mercoledì 19 giugno 2013

505

Uno sguardo sull'Europeo Under 21 2013.


Israele come Polonia/Ucraina: Spagna, nettamente superiore nell’aspetto qualitativo e nella continuità con cui questo è stato espresso, campione d’Europa, medaglia d’argento ad un’Italia operaia e con individualità sparse ma fulgide solo a tratti.
Il film della competizione, infatti, ha avuto un cast di buoni attori, emergenti incapaci di bucare con prepotenza lo schermo e pochi divi da red carpet.
L’Oscar come miglior interprete va sicuramente a Isco, probabilmente l’unico in grado di far differenza da solo, ad assurgere alla carica di top player.
Però anche se che il numero degli assenti o presunti tali è stato alto (Balotelli, El Shaarawi, Draxler, Götze, Gündogan, Schürrle, Kroos, Narsingh, Rodwell, Sterling, Oxlade-Chamberlain, Wilshere, Walker, Welbeck etc.) e non si sono viste idee illuminanti di calcio (il 4-4-2 di Mangia ne è la riprova) sarebbe ingiusto definire inutile questo Europeo U21.
Qualche nome da appuntare c’è sempre, a maggior ragione adesso che il calciomercato sta entrando nel vivo. Proviamo a farne almeno tre per ogni ruolo.
 
Fra i pali la sicurezza maggiore l’ha espressa De Gea (’90, Spagna), non a caso portiere del blasonato Manchester United e ventitreenne titolato (un altro europeo U21, una Europa League, una Supercoppa Europea, una Premier League ed una Community Shield completano il suo palmares) e di comprovata esperienza. Alle sue spalle si sono difesi Bardi (’92, Italia), considerato un predestinato ma con qualche spigolo da limare, e soprattutto Nyland (’90, Norvegia), reattivo, essenziale nei suoi interventi sia nello specchio della porta che nelle uscite alte. Passato lo scorso novembre al Molde di Solskjær dopo aver vinto da protagonista la Coppa di Norvegia col piccolo IL Hødd (mvp della finale), potrebbe a breve imbarcarsi verso campionato di prestigio come quello inglese, forse il più adatto alle sue caratteristiche.

In difesa tutte le otto compagini arrivate alla fase finale hanno adottato un classico schieramento a quattro. Nel ruolo di terzino a destra verrebbe da citare quasi d’istinto l’ormai ex interista Donati (’90), autore di prestazioni convincenti soprattutto sul piano della concentrazione, ma nell’applicazione delle due fasi i migliori sono stati Montoya (’91, Spagna), lucido nella gestione della palla e dotato di buon piede e tempi giusti nelle sovrapposizioni, e Elabdellaoui (’91, Norvegia), origini marocchine e un passato nelle giovanili del Manchester City prima di finire all’Eintracht Braunschweig via Feyenoord. Sulla corsia opposta nessuno ha spiccato in maniera evidente sui rivali. Quanto a maturità il migliore è stato senz’altro Blind (’90, Olanda), classico esterno pratico, di quelli che preferiscono restarsene in zona e non spingere fino a fondo campo. Posizione di ripiego per Moreno (’92, Spagna), timido e a disagio nello stretto come poche volte nel Siviglia, mentre scegliere il terzo è un vero terno a lotto. Premiamo la giovane età di Robinson del Liverpool (’93, Inghilterra) e l’adattabilità del tedesco Jantschke (’90) di proprietà del Borussia Mönchengladbach, anche se non va sottovalutata la possibile crescita extra-Europeo del ‘’novello Chiellini’’ Regini (‘90).
 
Nel cuore dell’area si sono visti dei bravi ragazzotti, con una discriminante: tanti marcatori aiutanti, zero registi difensivi, eccezion fatta per Bartra (’91). Per il centrale blaugrana doti da palleggiatore e il vizietto di piacersi troppo o di voler strafare, come dimostrano le scorribande centrali in puro stile Lucio o l’eccessiva confidenza con la palla al piede, specie negli ultimi 16-20 metri. Meno eleganti ma altrettanto efficaci il nostro Bianchetti (’93) e de Vrij (’92, Olanda), il cui infortunio in semifinale ha influito negativamente sulle sorti degli orange (vedi l’errore del sostituto Van der Hoorn in occasione del gol partita di Borini). Fra i mancini anche qui c’è stata penuria ma Iñigo Martínez (’91, Spagna), Martins Indi (’92, Olanda) e Thesker dell’Hoffenheim (’91, Germania) hanno saputo offrire ordine il primo, duttilità il tedesco e invidiabile rapporto esuberanza nei corpo a corpo/prontezza nei recuperi, pur tatticamente rivedibile, per il centrale del Feyenoord nato in Portogallo.

Nella zona nevralgica del campo, dove ormai gli schieramenti a quattro in linea è superato, le prestazioni delle Furie Rosse sono state ineguagliabili sia come singoli che come collettivo. Non a caso l’inesauribile interscambiabilità dei centrocampisti spagnoli è stata una delle note più fresche, se non l’unica nell’ambito strettamente strategico. Se per Isco (’92) e Thiago Alcántara (devastante in finale quando schierato più a ridosso dell’area avversaria, intermittente e bloccato nelle precedenti apparizioni) gli aggettivi sono esauriti bisognerebbe spenderne di più per Illarramendi (’90), fondamentale tanto quanto i blasonati compagni di nazionale. Il play della Real Sociedad sopperisce ad uno stile un po’ grezzo e un giro palla abbastanza elementare con un senso della posizione invidiabile e buone capacità di inserimento: tampona, cuce e all’occorrenza punta la porta, grazie anche da un destro potente e tagliato.


Per il resto dei centrocampisti osservati, i più attesi (Verratti, Strootman e Shelvey su tutti) sono stati anche i più deludenti in relazione alle loro possibilità. Hanno invece mantenuto intatte gran parte delle aspettative Florenzi (’91), van Ginkel (’92), autentico tuttofare in ascesa esponenziale, Rudy (’90, Germania), Koke (’92, Spagna), Biton (’91, Israele), Ginter (’94, Germania) e il norvegese Eikrem (’90). Fra quelli che hanno giocato meno non si possono dimenticare Fer (’90, Olanda), Henriksen (’92, Norvegia) e Camacho (’90, Spagna).


Quasi decaduta la categoria dei trequartisti/centrocampisti che ballano fra le linee ma Maher (’93, Olanda), Holtby (’90, Germania), Saponara (’91) e Dzagoev (’90, Russia) hanno provato quanto meno a tenerla viva. In maniera specifica l’olandese dell’Az ha fatto il bello e il cattivo tempo, alternando spunti da fuoriclasse e momenti di luna storta.


Passiamo all’attacco.
Numero uno fra i finalizzatori ovviamente il capocannoniere Morata (’92). Lo spagnolo del Real Madrid ha pian piano conquistato la fiducia di mister Lopetegui che gli preferiva Rodrigo, decisamente in ombra in Israele. E lo ha fatto a suon di gol (decisivi quelli messi a segno nella fase a gironi), sportellate e movimenti da punta moderna. Pochi gol ma tanto lavoro oscuro per Pedersen (’90, Norvegia), de Jong (’90, Olanda), che fa tante cosucce interessanti ma tutte a velocità ridotta e senza la dovuta fame agonistica, e Immobile (’90), pur dando al sottovalutato Gabbiadini (’91) quel che è di Gabbiadini.

Ottimi profili pure fra gli esterni offensivi. In ordine sparso: i tulipani Wijnaldum (’90) e Ola John (’92), con il primo più portato ad accentrarsi anche perché nel Psv è stato spesso e volentieri riproposto dietro Matavz lasciando la fascia a Narsingh, ma anche la riserva Depay, classe ’94 pronto a prendere il posto del neo-napoletano Mertens e di cui sentiremo parlare certamente nel prossimo futuro; gli inglesi Ince (’92) e Rodman (’94), autentiche schegge da tenere d’occhio (il primo ricorda molto da vicino Lennon, pur essendo un mancino naturale); Insigne (’91), bloccato solo da un infortunio alla caviglia; Nielsen (’93), norvegese del Red Bull Salisburgo, ma anche i connazionali King (’92, Blackburn ma in prestito dal Manchester Utd) e Berget (’90, Molde) hanno messo in mostra un bel potenziale; il tedesco Herrmann (’91) e in chiusura lo spagnolo Sarabia (’92, Getafe), una sola presenza ma convincente, cosa che non è tanto riuscita ai pallidi Muniain (’92) e Tello (’91).
Anche questo un segno di un Europeo U21 valido ma assolutamente non elettrizzante.

505 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 505   Nuovi›   Più recenti»
rmarcanti ha detto...

"Sono contento di trovarmi una volta tanto a concordare con Rinaieskj"

Luciano, non esageriamo:-)
Solo una volta ho scritto che non condividevo la tua opinione su Stramaccioni, che per me ha la grossa responsabilità di avere bruciato Coutinho.

Poi leggendo, a volte dissento a volte no. 60% e 40% :-)

Lou ha detto...

De Gea è già costato un campionato allo United...e ha due anni (quelli che ha fatto nella Premier) in più di Bardi ...magari ne riparliamo fra due/tre anni.... io punto su Francesco...spero che lo facciano anche all'Inter!

LOTHAR10 ha detto...

Ciao

LOTHAR10 ha detto...

Ma qualche giovane dalla Norvegia?
P.s. ottimo post ..
Farei una follia x Alcantara ...

Lou ha detto...

ah dimenticavo.... pagato (si dice)oltre 20 milioni 2 anni fa... DE GEA NON doveva essere in Israele.. :)

luciano ha detto...

Mi giunge conferma che la Berretti non si farà il prossimo anno. ora bisogna vedere che accade: Zanetti e Berna hanno entrambi un anno di contratto. E non credo che bellinzaghi verrà sprecato ancora a fare il vice.
Un bel rebus

luciano ha detto...

Be' Rinaieskj, dicevo così per dire. Se ci troviamo d'accordo più spesso, meglio.
Su Danilo: a me non piace il suo arrivo in sé. Se mi piacesse, andrebbero benissimo i 9 milioni (sempre presunti).
Io csono il primo a sapere che TUTTE le informazioni che abbiamo sono altamente sospette. Quelle sui soldi non sono MAI vere.
Dunque non possiamo selezionarle come vere in base alla quantità di denigrazione che comportano verso l'Inter (vere se denigrano tanto, servili in caso contrario). Tutto qui. Era un principio generale, metodologico, diciamo e non riguardava nessuno in particolare.

luciano ha detto...

concordo su quasi tutto quanto esposto da Al, tranne naturalmente il fatto che non si siano viste ovità Tattiche.
La mia opinione la sapete, giocano 10 uomini da 120 anni e più: difficile trovare novità nel modo di disporli in campo.
E sono convinto che il 442, se applicato bene, con gli uomini giusti, non è così superato.
Intanto siamo arrivati in finale. Poi mi sarebbe piaciuto vedere come finiva con Balo e Faraone in forma, piuttosto che con i nostri attaccanti della finale stessa.
Ma sono inezie.

luciano ha detto...

Arriva anche Toso, per i '98.
Terzino destro del Bassano, abbiamo avuto occasione di "visionarlo" nel torneo Annovazzi e ve ne avevo parlato. Difensore roccioso, dal fisico compatto, se ricordo bene, forte nell'anticipo e più che discreto nell'appoggiare l'azione offensiva.
Credo che una stagione di studio come quella degli allievi regionali, disputata con noi gli permetterà di crescere molto.
Lo aspettiamo con fiducia.

Everybody Hertz ha detto...

@Lou:
Il parere è personale e legato alla singola manifestazione. Al momento De Gea in più ha due anni ma anche oltre 100 partite nella massima serie e una trentina nei tornei UEFA, più un mondiale U17 e due Euro U21 (4 reti prese in totale). Bardi era alla prima esperienza di un certo valore. Il passaggio in Premier League è stato difficile, nessuno lo mette in dubbio, ma gli è stata data la possibilità di sbagliare e di conseguenza crescere. Ho visto tutte le partite dell'Europeo e la tranquillità con cui affrontava le situazioni di gioco era unica. Questo senza togliere nulla a Bardi, di cui, lo ripeto per la millesima volta, nutro grandissima stima e considero con Leali il portiere italiano del futuro.

Everybody Hertz ha detto...

@Luciano:
Anche il 4-2-3-1 può essere interpretato in maniera equilibrata. Il 4-4-2 di Mangia non mi sembrava né una novità, né la soluzione migliore per gli uomini a disposizione.
Non si può liquidare il tutto col dire ''siamo finalisti'', perché in fondo al torneo ci siamo arrivati un po' per bravura e un po' per circostanze fortunose, entrambe ben esplicitate dalla sfida contro l'Olanda. Senza il gol al 94° di Bertolacci saremmo arrivati secondi in un girone (e incontrato la Spagna in semifinale) abbastanza semplice. Sempre sul piano tattico basta vedere come è stato impiegato Saponara e uno qualsiasi dei centrocampisti offensivi della Spagna. Dico questo senza essere un amante del tiqui taqua, del calcio spagnolo e un esterofilo convinto. Anzi, a me sono piaciuti pure Regini, Rossi e Crimi, oltre a ritenere Gabbiadini l'attaccante più forte dell'Europeo dietro i due spagnoli.

AL82

Chris ha detto...

spero che le notizie su Danilo siano false, non per il giocatore in sè, ma perchè il suo arrivo vorrebbe dire partenza sicura per Ranocchia.
idem per la voce su Paletta, che stimo, ma preferisco tenermi Ranocchia.

Unknown ha detto...

Cambiando argomento, le discussioni tecniche, finanziarie ed economiche su Belfodil non mi trovano ne' preparato ne' cosi' entusiasta, anche perche' troppe cose sono in sospeso.

Volevo invece un giudizio sul Paulinho di stasera, mi e' sembrato in ombra, ne' incursore come solito ne' interditore ; mi e' piaciuto invece Luis Gustavo, sempre utile a protrggere la difesa ....
Opinioni ?? La butto li', siamo proprio sicuri che Pau ci cambierebbe la squadra ? E che Guarin non possa, disciplinandolo tatticamente, essere finalmente un giocatore comleto ?
Restando sempre al primo tempo, naturalmente, che giudizio date ??

Unknown ha detto...

Appena smentito, percussione incredibile di Pau....

Tutto e' sempre relativo :)

Giuseppe ha detto...

Luciano: a proposito di quel Cerri di cui si parlava ieri...secondo me oggi l'ha preso la juve. Non ti sembra strano che il bravo Chibsah, in comproprietà tra gobbi e Parma e reduce da un ottimo campionato a Sassuolo, sia stato definitivamente ceduto ai ducali?

Avvocheto ha detto...

Ottimo post Al, complimenti!
@ Luciano: a mio parere sarebbe una pessima notizia quella di non fare la Berretti...secondo in questi anni é stata dimostrata la sua utilitá...nel caso bisognerá ricominciare a mandare in giro i vari ragazzi tra le primavere di Chievo, Sassuolo ecc...con il relativo rischio di scontentare qualcuno e di ottenere qualche rifiuto...
Qualche rallentamento per Capello mentre si parla ancora di Parigini

Matteo ha detto...

Luciano,volevo chiederti un parere:secondo te come mai finora Adama non ha ancora riportato quei risultati che ci si aspettava da un prospetto come lui?solo problemi caratteriali o qualcos'altro?

luciano ha detto...

Spero che il presunto rallentamento per Capello non sia vero, perché il giocatore è importante.
Parigini è un giocatore diverso e un arrivo non dovrebbe escludere l'altro, ma forse sono troppo...goloso.

Anch'io sarei contrario alla rinuncia ai Berretti, per il motivo espresso da Avvocheto. Ma sembra proprio che sia stato deciso così.

Matteo: sul rendimento di Adama ci sono varie spiegazioni possibili:

un problema caratteriale, come dici tu,

una questione di adattamento al nostro calcio che richiede più praticità, determinazione e meno autocompiacimento

Qualcuno sostiene anche che sia in qualche modo "consigliato" da Raiola. Io non ci credo, ma avremo presto la verifica: fra un anno gli scade il contratto. vedremo se resta o in caso contrario dove andrà.

Una mia opinione personalissima è che si dovrebbe puntare molto su di lui, parlandogli continuamente, responsabilizzandolo, facendogli sentire la fiducia ma chiedendogli di meritarsela.

Anche in questo caso però per onestà devo ammettere che molti ritengono che di fiducia gliene sia stata accordata anche troppa.

Paolo Grasso ha detto...

Io però non sono molto d'accordo su questa formula dell'under 21. Per me il limite massimo dovrebbero essere i 21 anni di età, stop. Sennò mi vado a prendere i de gea, gli hernandez, i balotelli, e allora la competizione perde senso.

olag ha detto...

Luciano,e' vero che su Longo e Della abbiamo tanto discusso, ai tempi. Però io ricordo almeno tre, quattro pareri di addetti ai lavori ( non considero il mio,da modesto appassionato come mi ritengo) che ritenevano Samu di un altro pianeta rispetto a Della.
E se ora Della ha richieste dalla Cremonese, mentre Samu e' appetito da team di massima serie, italiani e stranieri vorrà dire qualcosa o no?Come spesso accade,ogni Mr. ha le proprie convinzioni, e se ti vede poco, c'è poco da fare.
Poi, sull'autostima, mi perdonerai ma io la penso esattamente all'opposto: se la società lo ritiene il quinto attaccante, e lui crede di essere non il primo, ma nemmeno l'ultimo, giusto che voglia dimostrare altrove di meriterai una chance.

Unknown ha detto...

Va beh ....vada per Danilo,, ma lo scambio Alvarez -Nocerino mi sembra troppo.....

Everybody Hertz ha detto...

@Paolo 19:
sono d'accordo, anche perché, fino a prova contraria, under ha un altro significato. Di regola si cerca di dare continuità ai gruppi che hanno iniziato le qualificazioni 2 anni fa, quindi con i classe '90 al 21° anno d'età.
Però la Spagna ha vinto schierando il numero minore di classe '90 titolari fra i titolari: solo 2. La Russia ne ha schierati ben 7, Norvegia e Germania 5, Italia, Olanda e Israele 4, Inghilterra 3.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

Sul post volevo fare una piccola ma doverosa annotazione, perché ci tengo ad essere quanto più possibile preciso.

Ho citato Ginter fra i centrocampisti, posizione che nella Germania ha coperto 1 volta su 3 ma ben figurando. Nella squadra di club, così come nell'Under, è stato schierato il più delle volte come difensore centrale. Il giocatore resta comunque interessante (parliamo dell'unico titolare dell'Europeo classe '94), tanto è vero che Wenger vorrebbe portarlo all'Arsenal.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

Su Danilo e Paletta sono d'accordo con Chris. I due sono paragonabili solo per il rendimento avuto negli ultimi 2 anni. Per il resto, tralasciando anche le singole caratteristiche, parliamo di un 29enne con un contratto lungo e un '86 che va in scadenza a giugno 2014. Qualora dovesse arrivare uno dei due mi sembra naturale la cessione di Ranocchia, il che mi dispiacerebbe, ancor più se dovesse finire da quelli là. Dovendo scegliere fra i due forse prenderei Paletta ma per come giocherebbe Mazzarri e per il resto del nostro parco difensori penso che Danilo sia preferibile, anche se mi sembra strano che i friulani smantellino tutta la linea difensiva titolare (ho incluso anche Domizzi che fa 33 anni a giorni) avendo alle spalle i soli Angella, Hertaux, Ekstrand e il croato acquistato da poco di cui non ricordo il nome (più Neuton che non ha giocato nemmeno al Watford).

AL82

Paolo Grasso ha detto...

@AL82, ma io sono proprio categorico: il giovane che entro la fine competizione supera i 21 anni non deve parteciparvi. Cosi tagliamo la testa al toro.

P.S.:prandelli stasera può solo baciare a terra, e magari chiedere scuole serali a zac su come si fa giocare una squadra.

Everybody Hertz ha detto...

@Paolo:
L'avevo capito ma una piccola eccezione dobbiamo farla anche perché chi nasce nei primi 5 mesi dell'anno è svantaggiato :-)

Devo dire che la Confederations mi solletica zero e finora ho visto giusto 15' di Brasile-Giappone. Dopo la scorpacciata dell'euro u21 sono in attesa del mondiale u20.

AL82

Paolo Grasso ha detto...

In effetti gli eccessi fanno male in un verso o nell'altro ;).
Io ero curioso di vedere il giappone, e, devo dire, ne è valsa la pena.

Giuseppe ha detto...

Sono profondamente dispiaciuto per l'epilogo di questa partita. Il Giappone avrebbe meritato di vincere, si ritrova invece fuori dalla competizione. Onore a loro comunque. Come sempre.

Unknown ha detto...

Se viene confermato Danilo...beh potrebbe essere il segnale di un Ranocchia via....

Unknown ha detto...

Vuoi vedere che finisce davvero ai gobbi in cambio di Isla.....???

luciano ha detto...

contenti in...fabbrica. Sta nascendo con ogni evidenza, nome più nome meno, un'Inter operaia.

L'Inter di Mou era piena di classe: Julio, Maicon, lo stesso Chivu, Cambiasso, Motta, Pandev, Wes, Milito, Eto'o

Poi, facendo di necessità virtù, si è tentato un compromesso, un ibrido mal riuscito.

oggi mi sembra chiaramente che si stia lavorando a un'Inter tutta solidità e niente poesia. Mi sa che partiranno i pochi atleti rimasti che sono belli, eleganti,ma risultano poco concreti nel lungo periodo.

L'Inter assomiglierà sempre più a un Udinese, a un Parma. Anche al Napoli migliore, per certi aspetti, con dubbi sugli uomini che devono fare la differenza qualitativa.

Immagino una squadra così (poi ripeto i nomi o la posizione può cambiare, ma credo che la sostanza sarà quella

De Santis (Bardi)
Campa Paletta Danilo (metteteli come preferite)
Isla Guarin Nainggo,Kovacic, Pereira
Icardi (Palacio) Belfodil (Milito) (anche qui scegliete voi)

mi piace?

sarebbe una squadra solida che non vincerebbe dieci partite perdendo le dieci successive. Che in partenza non sarebbe perdente con nessuno, in Italia.

Il paragone dovrebbe essere fatto con il miglior Napoli, dicevo.

Il dubbio sta negli uomini di qualità: Guarin-Kovacic valgono Hamsik? E Belfodil Icardi (o Palacio) valgono al momento Lavezzi Cavani?

Per le punte, direi senza dubbio di no.
Per i centrocampisti offensivi mi sentirei più tranquillo se si realizzasse lo scambio paulinho Guarin. Il brasiliano come incursore vale hamsik e come uomo che gioca con i compagni vale più di Guarin. A quel punto in mezzo saremmo anche più forte del miglior Napoli.
E se davanti almeno una delle punte giovani si affermasse alla grande....



Karlito ha detto...

Leggo della quasi certa partenza di Cassano. Continuo a dire che se si perdono i giocatori di classe superiore, la squadra peggiora. Il tasso tecnico di un singolo non si sostituisce con la somma dei tassi tecnici di giocatori meno forti. Gente come Coutinho e Cassano non si sostituiscono facilmente.

Anche la partenza di Alvarez contribuirà all'abbassamento del tasso tecnico, anche se non paragonabile a Cou e Cassano, giocatori superiori, da Olimpo. Però uno scambio Alvarez - Nocerino col Milan mi farebbe veramente dispiacere. Vedere Alvarez valorizzato come merita in rossonero sarebbe il colpo di grazia per me, che ancora non ho digerito, elaborato direbbe uno psicologo, i suicidi ormai epici di Pirlo e Seedorf.

luciano ha detto...

D'accordo karlito: no al lo scambio Alvarez Nocerino, assolutamente.
però lo scambio, anche la semplice ipotesi, rafforzerebbe l'idea di un'Inter operaia.
Ti do ragione anche sul discorso generale, ma bisogna riconoscere che con i Rano, gli Alvarez, I Cassano e persino (sigh...!) con i Cou, non è che fosse grande Inter....

Anche se poi si dovrebbero esaminare le cause....

giudik ha detto...

Si leggono in rete cose assurde, tipo che Branca non sa vendere... magari avessimo Marotta, come ha saputo vendere lui gli Amauri, i Poulsen, i Felipi Meli, Iaquinta e robe simili

Seu Jorge ha detto...

Forse non ci capisco granché ma per me Ranocchia è un signor difensore, che l'anno scorso nonostante una delle peggiori stagioni nerazzurre ha dato forti segnali di personalità e crescita, dopo un anno travagliato (e non solo per quanto fatto vedere sui campi). Sarebbe una pazzia venderlo, mio modesto parere, anche per il forte attaccamento dimostrato e la voglia di diventare grande con l'Inter.

Felice degli ultimi sviluppi in attacco, senza entrare nel merito dell'operazione economica. Credo e spero che una seconda punta/giocatore brevilineo e rapido/tecnico vada assolutamente e inserito in rosa, e probabilmente sostituirà come avete già detto Longo, che merita di giocare spesso. Io ancora mi auguro che su Quintero si abbia un qualche tipo di pre-accordo. Tra l'altro il ragazzo potrebbe anche riscoprirsi regista più arretrato, altro ruolo scoperto, almeno in termini di caratteristiche prettamente tecniche (Cambiasso e Duncan possono giocare volanti, ma sono diversi).

Infine uno tra Obi, Duncan e Laxalt, se non due andrà a giocare. Serve un centrocampista, il famoso tuttocampista, salvo non si voglia prendere in sostituzione o insieme anche un cagnaccio di gran corsa davanti alla difesa. Non credo che il prescelto sarà naingolan, a naso.

Vederemo, se fino a 3-4 giorni fa vedevo molto nero, ora qualche spiraglio di luce e di speranza c'è, anche per le voci sui giovani in entrata.

Lo scambio col milan e l'acquisto di danilo non li commento nemmeno.

Infine Isla al giusto prezzo, e la vendita di handanovic, sarebbero mosse intelligenti per me.

giudik ha detto...

poi non capisco perchè l'eventuale acquisto di Paletta o Danilo dovrebbe escludere Ranocchia, visto che uin partenza ci sono Silvestre e Chivu... rimarrebbero Campagnaro, Andreolli, Rano, J. Jesus, Samuel e uno dei 2 eventuali nuovi, 6 giocatori per 3 posti, il doppione per ogni ruolo come richiesto da Mazzarri.
In più Ranocchia, col fisico e la scarsa mobilità che ha, in una difesa a 3 vera io lo vedo solo centrale, come Samuel, mentre gli altri sono più adatti a fare l'esterno

luciano ha detto...

Rano piace molto anche a me, pur se conservo qualche dubbio sulla sua concretezza. Comunque non lo cederei e men che meno in Italia.
Una seconda punta-esterno veloce al posto di Longo potrebbe servire (anche se Palacio è una seconda punta). ma siccome io credo che Longo in futuro sarà proprio una punta esterna, con grandi capacità di ripiegamento (ad ese. nel 433) io gli farei un bel discorso: nessuna preclusione. guadagnati il posto e giocherai. Se non hai sufficiente fiducia in te, vai pure a giocare altrove (in prestito)

Guido ha detto...

Anch'io Ranocchia me lo terrei stretto, e semmai, lo venderei solo all'estero.

In effetti non capisco questa propensione a fare le pulci a gente come Rano e JJ, in una stagione del genere.

Anche perché l'ultimo difensore che ricordo non fare errori tecnico tattici in maniera continuativa si chiama Walter Samuel, quando era a posto fisicamente.

Il grande difensore appare chiaramente una razza in estinzione a livello senior, e noi ci lamentiamo della nostra coppia, che ha dimostrato più volte di essere SUPER rispetto agli altri, in un contesto funzionante.

Isla lo lascerei dov'è, in primis perché non mi da garanzie difensive e lo trovo proprio scarso a livello di letture. In secundis perché, ad oggi, è un problema dei ladroni: costoso, reduce da infortunio, circondato dai dubbi dell'ambiente; perché risolverglielo, dandogli anche liquidità per il mercato e/o giovani (cosa che mi farebbe malissimo)?
Al massimo sarei disposto a "risolvergli" il "problema" Pogba, eheheh.

Paolo Grasso ha detto...

Secondo me una squadra solida non ha per forza bisogno di un portiere fenomeno, quale e handa, ma di un buon portiere. Perche se sei solido e corto come squadra il portiere non puo e non deve essere decisivo come e stato handa da noi per meta campionato, tenendoci a galla. Un inter solida e accorta puo prescindere da un portiere fenomeno, e magari prenderne uno solo buono che faccia da chioccia a bardi, stante il fatto che quest'ultimo giocherebbe solo in coppa italia.
Infine no a paletta e danilo, per cui penso la dimensione sia quella provinciale, si ad un'altra scommessa alla jj, quindi difensori giovani ma iperreattivi e piazzati fisicamente (quindi ahime bianco per ora va escluso).
Sono d'accordo anche sulla cessione di cassano, che spesso diventa un peso. E sullo scambio alvarez Nocerino non commento neanche.

Cmq spero che il mister abbia flessibilita nei ruoli.

Nota a margine ieri buona preatazione si naga, col giappone che per fortuna e fuori, cosi si riposa.

djorkaeff ha detto...

Luciano 31, una squadra "operaia" del genere non mi piacerebbe per niente...assomiglierebbe solo al Parma, l'Udinese e il Napoli degli ultimi anni sono di un altro pianeta. Per favore non facciamo la cazzata di vendere Rano...e comunque ha ragione Karlito, se vendiamo i giocatori più tecnici e talentuosi poi ci accorgeremo di quali risultati arriveranno...

Nella partita di ieri, mi è piaciuto Honda (che è in scadenza a dicembre 2013). Potrebbe farci comodo secondo voi?

Chris ha detto...

"poi non capisco perchè l'eventuale acquisto di Paletta o Danilo dovrebbe escludere Ranocchia, visto che uin partenza ci sono Silvestre e Chivu..."

perchè Danilo, cosi come Paletta, è un destro. e noi siamo scoperti a sinistra, nel ruolo di vice Juan.

Paolo Grasso ha detto...

@Djorkaeff: uno con quei piedi farebbe comodo a tanti, anche al posto di...alvarez!

carlo ha detto...

Considerazioni sparse:
- silvestre che fa lo schizzinoso dopo pisa sua stagione didastrosa mi fa ribrezzo.

- credo vada rivista la regola sui calci di rigore: basta rincorse interrotte una o due volte.

- danilo, basta e altri mediocri non portano da nessuna parte. Tanto vale tenere i donati o i caldirola.

- nessun atleta in brasile che esprime un pensiero su quanto accadde nelle manifestazioni e sulle ragioni dei poveri. Chiudiamo gli occhi e le bocche, come in argentina, come in cina.

luciano ha detto...

carlo: Silvestre fa quello che farebbero tutti secondo me: ha il coltello dalla parte del manico, fa i suoi interessi. Non rifiuta Parma, credo. Vuole una buona uscita, essendo nella condizione di ottenerla.

D'accordo sui rigori

Danilo e Basta sono buoni giocatori di A. Donati e caldirola mediocri giocatori di B (almeno per ora)

Mi pare che neymar abbia dichiarato che sta con i manifestanti. certo. è un po' poco.

Chris: a sinistra c'è Walter, ci ha giocato spesso Andreolli. Insomma, volendo ci si potrebbe arrangiare

luciano ha detto...

Una riflessione magari sciocca.
Il calcio sta ormai andando nella posizione opposta a quella "disegnata" da Platini.
Il grande calcio è orami questione di alcuni grandi gruppi affaristici mondiali: russi, arabi, americani che siano.
E' del tutto slegato dal contesto locale, dal tifo che quel contesto esprime, dalle risorse che sa mobilitare per il calcio
Una volta c'erano i presidenti magnati ma loro investivano quanto il territorio e il tifo consentiva, magari perdendoci, ma non inventando una realtà nuova.
oggi sono i soldi che creano i tifosi e non il numero di tifosi che crea una società calcistica forte.
Ma a Platini va benissimo, finge di non accorgersene.
Il PSG di suo figlio va a gonfie vele (prima della svolta non esisteva quasi a livello professionistico); la juve della multinazionale Fiat_chrysler vince in Italia; Il Monaco sta costruendo un'altra realtà francese di primo livello. Inghilterra e Spagna ci sono, conle loro squadre maggiori super finanziate.
Mi sa che in questo contesto l'eccezione è il Bayern. Per questo un po' tifo per loro.

Unknown ha detto...

Sinceramente vedo molta confusione - anche facendo la tara sui media - ma mi sembra che si vada verso un' Inter operaia, come dice Luciano :
quel che non posso sopportare e' che gli unici giocatori di buona levatura e classe ( Handa, Guarin, Ranocchia... ) siano fra i possibili partenti ( a parte anche Cassano ed Alvarez... ) e noi si punti su giocatori discreti ma non decisivi ( Belfodil, Isla, Danilo, Naingo, basta... ) .

Inaudito poi ogni scambio con gobbi e controgobbi per Nocerino o Isla sacrificando Rano......
Nessun affare con loro, dovrebbe essere un punto fermo, non ti regalani niente e se possono ti fregano ( quasi ) sempre . D'accordo ??

giudik ha detto...

"perchè Danilo, cosi come Paletta, è un destro. e noi siamo scoperti a sinistra, nel ruolo di vice Juan."

da sempre i destri si adattano anche a sinistra, semmai sarebbe un problema avere un abbondanza di mancini

Giuseppe ha detto...

@giudik: concordo.

Sentito l'agente di Chivu? "Resta anche se Mazzarri non lo vuole". Benissimo, sarà contento chi gli pagherà lo stipendio a vuoto. L'importante è non vedere più manco in panchina quella sottospecie di calamità.

Unknown ha detto...

Chi lo scorso anno gli ha fatto un biennale ??
Ecco lui ( Strama o Branca ) gli dovrebbe pagare lo stipendio !
Programmazione zero... Un anno fa era da Inter oggi no ...

Queste sono le cose che mi fanno veramente arrabbiare...
Regalare soldi che non ci sono... Oppure fare la manfrina come con Snejder che ci ha veramente resi ridicoli.
Non si potrebbero evitare certe figuracce, senza incolpare nessuno in particolare questi errori dopo il triplete sono costati cari..

Bowie ha detto...

Come Silvestre anche Chivu fa i suoi interessi, conscio del fatto che nessuno potrà garantirgli un ingaggio come quello che percepisce da noi (presumo 1,5/2 milioni netti all'anno).
L'anno scorso si è fatta una valutazione tecnica errata e ora saremmo costretti a stipendiarlo per fare tribuna.

Chris ha detto...

@ giudik

ma se siamo in pieno mercato aperto, e ti serve uno che gioca a sinistra, perchè andare a prendere un destro?

Bowie ha detto...

Intanto rinnovata la comproprietà di Tassi.

Gimon24 ha detto...

Ciao a tutti!

Come avevo previsto in tempi molto meno sospetti di adesso, con l'arrivo di Mazzarri si va verso la cessione di Ranocchia.
E anche su Guarín continuo ad avere dubbi circa la sua permanenza all'Inter. Molti dubbi.
Vedremo.

Per Handa, la motivazione di una sua possibile cessione è solo economica, poco da aggiungere.
Se arriva l'offerta "giusta" dal Barça, quella che non si può rifiutare, ma anche solo quella congrua (20? 25? Vai a sapere... certo che se Silvestre è stato pagato da noi 9 milioni, Handa ne dovrebbe valere almeno 80...), Samir saluta e se ne va in Catalogna.

Probabile a quel punto, come già ipotizzato da alcuni (tra cui Pap), l'arrivo di De Sanctis dal Napoli.
Come primo portiere, però, non come secondo, a mio parere (Bardi sarà il secondo, probabilmente, oppure andrà a giocare e il secondo sarà Carrizo). De Sanctis rappresenterebbe anche una sorta di "indennizzo morale" rispetto al mancato riscatto di Gargano.

Sono molto scettico circa l'arrivo eventuale di Danilo, 29 anni e contratto lungo, per quanto il rude giocatore brasiliano sia sicuramente molto più adatto di Ranocchia a giocare in una difesa a 3 di stampo mazzarriano.
Dò un giudizio negativo per motivi tecnici e di prospettiva.
Inoltre, non mi sembra che l'Udinese lo regali, come sempre del resto quando deve cedere i giocatori.
Certo che non voglio neppure credere alla valutazione di 6 milioni + metà Benassi...

Altro aspetto fondamentale: sempre a mio parere, Danilo, se arriva, arriva per fare il titolare al centro della difesa a 3 di Mazzarri.
Di conseguenza, Ranocchia andrebbe via.
Perché Campagnaro, a destra, gioca titolare al 100%, mentre a sinistra JJ parte (al momento...) in vantaggio su Andreolli.
Al centro, Danilo, appunto, e Samuel, fresco di rinnovo, e pronto a dare l'ultimo contributo alla causa nerazzurra.
Attenzione, io non sono contrario in assoluto a una cessione di Andrea, però non lo cederei MAI in Italia, a meno di proposte indecenti o scambi veramente vantaggiosi (Pogba, ad esempio).

In ogni caso, se cedi Rano (a maggior ragione se lo cedi in Italia a Milan o juve...) DEVE arrivare in sostituzione o in cambio ben altro di ciò di cui, spero solo strumentalmente, si parla su media e giornali.
Tanti soldi, ad esempio, per cominciare.
Oppure un giocatore che non può certo essere Isla (reduce da grave infortunio, svalutato e in rottura prolungata con l'ambiente juventino) o Nocerino (28 anni, una sorta di Gattuso in minore e un contratto lungo e oneroso), che, dopo l'incredibile annata da goleador, grazie a Ibrahimovic e a particolari congiunzioni astrali, ha fatto una stagione "da Nocerino" e ha così perso giusto un po' di credito nell'ambiente rossonero... :-D

(continua)

Gimon24 ha detto...

Ecco, Nocerino...

"Chi non dorme, prende Nocerino" ebbe a dire Galliani due anni fa dopo il blitz di fine estate con cui si assicurò per 500.000 euro il giocatore dal Palermo di Zamparini.
Verrebbe da augurarsi un lungo sonno per la dirigenza nerazzurra... :-D

Ora, fare uno scambio con il Milan è già sbagliato di per sé.
Al di là dell'aspetto economico a noi favorevole e dell'accordo sottobanco di Pazzini con la juve, lo è stato anche l'ultimo tra Cassano e il Pazzo. Ma lì fu una cosa forzata e quasi inevitabile.
Quel giorno però finì davvero l'Inter di Stramaccioni, probabilmente.
Di sicuro, terminò il sogno di Coutinho in nerazzurro...
Fare uno scambio per Nocerino, dando Ranocchia, è improponibile. Sarebbe un errore gravissimo.
Farlo con Álvarez, sarebbe meno grave, ma ugualmente perdente per età, talento e opportunità che le due squadre "guadagnerebbero" dal supposto scambio.

L'Inter "operaia" di Mazzarri mi può anche andare bene... il momento storico e finanziario dell'Inter è questo e prima di uscirne fuori davvero ci sarà ancora tanto da soffrire.
Quindi, ben venga una squadra "operaia", capace di correre e lottare.
Con Mazzarri allenatore.
Tiferò alla morte per loro, sperando che facciano il massimo (per me, realisticamente, ad oggi arrivare al 5°-6° posto in campionato) e credendo il giusto che si possa arrivare più in alto, fino al tanto sospirato terzo posto.
L'unica chance che abbiamo, oltre che da eventuali problemi altrui, è data dal fatto di giocare solo il campionato.
Non è poco, ma per come siamo messi oggi, secondo me, non basta.

Va bene tutto (o quasi), allora.
Però, attenzione a non fare errori molto gravi dettati da fretta e poca lucidità.
O da scarsa fantasia, mancanza di un minimo di coraggio e tanta paura di sbagliare.

A questo proposito, mi ripeto per l'ennesima volta: perdere il controllo di talenti certi come Bardi, Spendlhofer, Benassi, Duncan e Longo sarebbe uno sbaglio enorme, terribile.
Farlo per giocatori che non hanno senso al di fuori di un'Inter "operaia" sarebbe ancora peggio.
Spero proprio che non accada.
Mazzarri o non Mazzarri.

Des ha detto...

No dai Gimon, Nocerino è una via di mezzo tra le ultime due stagioni...può essere un giocatore da rotazione, con determinate compiti (non certo d'impostazione o invenzione), in una grande nè un titolare da dieci gol come due anni fa ma neanche una riserva disastrosa ogni volta che mette il piede in campo...

Gimon24 ha detto...

Certo, Des, come no!
E per questo bel giocatorino "da rotazione", ventottenne e con un bel contrattone dietro, noi dovremmo darvi Ranocchia, venticinquenne, che vi fa di sicuro il titolare per 8-10 anni al centro della difesa?
O Alvarez, altro venticinquenne...?
Ricky, che magari vi fa poco o nulla, ma che nel dubbio, viste le doti tecniche innegabili (come la sua lentezza di corsa e di "pensiero calcistico"), io darei altrove...
Magari al Genoa, così poi l'anno successivo o sei mesi dopo, Preziosi ve lo regala... :-D

Facciamo così, dateci Niang per Alvarez, mi sembra più equilibrato, con rischi da una parte e dall'altra... te gusta?

Unknown ha detto...

devo aver sbagliato blog...

sono da parmigiano sempre- il blog di luciano

perchè certe formazioni non si possono non solo leggere... ma nemmeno ipotizzare...

Gimon24 ha detto...

Non ti piace la formazione dell'Inter "operaia" di Mazzarri ipotizzata da Luciano?
Legittimo... non piace nemmeno a me e non credo personalmente che sarà esattamente questa, pur se abbastanza simile.
Tra l'altro, non penso piaccia nemmeno a Luciano.
Se la fa piacere, al limite, perché la realtà è quella che è... ed è una cosa molto diversa.

Fanne una tu, però, Pap!
Facci sognare, dai... :-D

Des ha detto...

Era solo una precisazione Gimon, figurati :)))

A voi converrebbe solo lo scambio con Silvestrocoso (e qui il coso lo uso in maniera vieppiù dispregiativa eheh)...io da milanista non farei mai quello con Silvestre, forse farei quello con Alvarez (ma non perchè penso che sia chissà quale talento, non ha il passo per il calcio europeo e mi sembra abbastanza emotivo come giocatore per un palcoscenico come quello di San Siro, rossonero e nerazzurro, ma perchè magari si potrebbe rivenderlo sul mercato l'anno prossimo...) mentre per uno scambio Nocerino (e soldi ovviamente) per Ranocchia, prima organizzerei una festa per amici e parenti e poi il giorno dopo verrei a Milano a ringraziare di persona Branca...

Francamente allo scenario Nocerino (più soldi) per Ranocchia non credo...sarebbe un'operazione da interdizione immediata per Branca e Ausilio...

Unknown ha detto...

Gimon

"che non sarebbe perdente con nessuno" non si può leggere...
ricordo che 20 pareggi sono 20 punti
10 perse e 10 vinte sono 30 punti

siccome certe cifre non hanno senso se non esclusivamente per sistemare bilanci in maniera fittizia...

ti profetizzo questa, e son qquasi sicuro di non andarci troppo distante

........ de sanctis

..campagnaro- danilo - jj

isla- kov - cuchu- nocerino- naga

...icardi-belfodil-palacio-milito

l'attacco mettilo come vuoi

handanovic, ranocchia, guarin verranno ceduti tutti e 3 per un totale di plusvalenze di circa 35 milioni ...

il valore insensato e fuori mercato dato agli acquisti permetterà di alzare la voce del bilancio, che è un attivo: diritti alle prestazioni dei giocatori...

la qualità mediocre degli acquisti consente di tenere bassi gli ingaggi, bilanciando quindi il maggior costo di ammortamento...

il bilancio forse sarà a posto...

che poi quella sia l'inter... beh...

dimmelo tu...

Gimon24 ha detto...

Azz, Des... pure i soldi vuoi?!?

Ahahah :-D
Vabbé, nel (malaugurato) caso, dopo la festa con amici e parenti e i ringraziamenti (tuoi) a Branca e Ausilio, ti suggerisco io un paio di posti a Milano dove andare a proseguire i festeggiamenti...

Giuseppe ha detto...

Sono particolarmente curioso di capire quale sarà il destino dei nostri giovani più interessanti. Detto che secondo me Bardi dovrebbe fare il primo già dall'anno prossimo in presenza di un'ottima offerta per Handanovic e Duncan è dieci volte meglio di Nocerino, mi preme particolarmente la sorte di Mbaye, Splendhofer, Longo e Benassi. I primi 2, in particolare, serebbe un delitto anche semplicemente darli in comproprietà, se non a prezzo di riscatto prefissato e solo a società non nemiche (Livorno, Chievo, Bologna). In ogni caso, NO a cessioni alle società satelliti dei gobbi o degli zozzoneri. Ad es. dare metà Benassi (+ conguaglio...) per il 29enne Danilo sarebbe una mossa per me incomprensibile.
Dai vari Caldirola, Biraghi, Obi, Alibec, Nwankwo, Khrin, persino Crisetig se ne valesse la pena... proverei a monetizzare quanto più possibile (Obi perchè si rompe sempre).

Gimon24 ha detto...

Molto operaia la tua Inter, Pap...
Ma è molto vicina a quella che prevedo io.

JJ partirà titolare, ma non giurerei sul fatto che arriverà titolare fino in fondo con Mazzarri, se non migliorerà tatticamente e di molto anche.

Dove penso e spero che potrebbe esserci lo scatto in avanti è però a centrocampo, anche a fronte delle cessioni importanti (pure io penso, infatti, che Handa, Rano e Guaro andranno via tutti e tre).
Paulinho, ad esempio, cambierebbe molte cose.
Nainggolan già molte di meno, ma rispetto a Nocerino...
Infine, per fare giocare Nocerino, io, sbaglierò, ma piuttosto farei giocare titolare Duncan...
Cosa che non avverrà mai con Mazzarri, peraltro.

Giuseppe ha detto...

No Pap, secondo me arriva un buon centrocampista, non posso credere che il cc 'di livello' a cui faceva riferimento Moratti fosse Nocerino.
Poi anche secondo me Rano e Handa sono già ceduti...aggiungerei uno tra Pereira e Yuto. Guarin senza un'offerta seria non parte.

Unknown ha detto...

Pap ...nn penso che vengano ceduti tutti i tre che citi ( Handa,Rano,.Guarin..); però un paio di loro,sì.
Se così fosse ,spero proprio che nella formazione ipotizzata da te, ci sia un altro nome al posto di Nocerino o eventualmente del Cuchu....io penso che sarà Nainggolan....
...certo la fantasia e la qualità nn abbondano ,ma bisogna farsene una ragione..

Unknown ha detto...

Gimon...

quindi?

secondo te quella è "l'inter"?

oppure un banale catania?

che, ad ora, bergessio-gomez sono meglio di icardi-belfodil ...

Everybody Hertz ha detto...

@Chris 41:
Anche a me piacerebbe, per un avere un ventaglio di opzioni maggiori, che la riserva di JJ fosse un mancino, semmai con caratteristiche differenti. Alla fine però credo che non sia un grande problema, tanto è vero che l'ultimo Napoli di Mazzari contava soltanto Britos e Aronica fra i difensori col sinistro come piede forte e il secondo ha giocato quasi zero e a gennaio è passato al Palermo.
Danilo e Paletta secondo me occuperebbero la casella centrale del terzetto difensivo, con o senza Ranocchia.
Se decidi di far compere in Italia non credo che ci sia tanto di meno. L'unico col potenziale da top mi sembra Marquinhos è fuori mercato in tutti i sensi. Gli altri, da Ogbonna a Granqvist, sono più o meno della stessa pasta dei due a noi accostati.
Per rendimento poi credo che il miglior interno difensivo di sinistra dello scorso campionato sia stato Rodriguez della Fiorentina, che è un destro naturale.
Le ragioni di bilancio ci portano a pensare a cessioni (non per tutti) dolorose, quelle di campo a credere che l'acquisto di Danilo possa completare il nostro parco difensori. Del resto non c'è scritto da nessuna parte che Campagnaro debba per forza essere il titolare.
Dici che Campa/Rano Danilo/Samuel JJ/Andreolli non possa farsi valere?

AL82

Everybody Hertz ha detto...

Sull'Inter operaia o meno c'è poco da pensare. Si può essere vincenti con tanta o con poca manovalanza ma devi avere almeno 3 uomini che fanno davvero la differenza e l'Inter attuale non ce ne ha mezzo. Non fraintendetemi Guarin e Kovacic sono fortissimi, quasi senza rivali in Italia ma al momento non hanno lo stesso impatto di un Cavani o un Hamsik, per una questione di ruoli (con uno da 25 reti a campionato parti con almeno 10 punti di vantaggio), di contesto (il gioco di Mazzarri ne esaltava le qualità ed era assai rodato), d'esperienza (il croato resta un '94 e non gli si può chiedere di portare la croce, del resto non mi ricordo squadre appesa al talento seppur stratosferico di un diciottenne). Per lottare per il terzo posto dobbiamo non solo tenere i due succitati (volendo ci possiamo mettere anche Handa) ma anche provare a prenderne almeno un altro sul mercato e poi cucirgli addosso una squadra equilibrata e delle idee, anche quelle con poco appeal di Mazzarri.

AL82

Lou ha detto...

.... certo che si sta diffondendo un'atmosfera da fine impero.... la corsa a chi pronostica il peggio... ho la sensazione che trascurate (e di molto) il fattore Mazzarri : credo che sappia distinguere fra un buon giocatore ed uno...mediocre, e NON credo che voglia dare una sterzata negativa (da come viene prospettata sta squadra...) alla propria carriera. se poi vi state divertendo a chi la spara più grossa (e peggiore) : oh, contenti voi ...

Unknown ha detto...

@pap onepap
Un triste pomeriggio piovoso, pieno di raffreddore e mal di gola un tifoso ( Claudio ...io ) legge le formazioni di Luciano e la tua e la depressione piu' profonda lo investe...

E noi stiamo ancora qui a parlare di giovani, di Primavera, di Allievi : di Tassi e altri talentini.... ( grazie a tutti per avermi portato in questo mondo, certo non avrei mai visto in tv la finale dell' Under 17 per ammirare Di Marco o Bonazzoli... ) quando la prima squadra e' indirizzata verso un futuro di ( aurea ? ) mediocrita' affidata al grande Mazzarri - che pero' si e' trovato Cavani ed Hamsik - che sicuramente ci portera' fra le prime cinque o sei. Poi se andremo in CL o in EL usciremo prima dei quarti...

@ Des certo che se Branca ed Ausilio pensano ad uno scambio Rano ( piu' soldi ) per Nocerino sono da internamento, non da interdizione...

E io scemo a vedere tutte le partite di Paulinho nel Corinthians o nel Brasile, a chiedermi se vale lo scambio con il Guaro, o a restare ammirato da un Honda che vale due Alvarez ; o a pensare di aderire al locale Inter Club per ritornare a San Siro a vedere la grande Inter dei Suarez, Jair, Facchetti, Ronaldo, Rummmenigge ridotta a quella degli onesti e giovani e solidi operai Campagnaro Isla Nocerino Naingolann Belfodil ...

E sicuramente, se passa la rivoluzione, il prossimo anno si fara' cassa con Kovacic e magari Icardi....

Amici, svegliatemi dall' incubo, il Blog era diventato un luogo di sogni per appassionati e competenti e io e tanti ora ci ritroviamo ad implorare i DIGERENTI , pardon, i Dirigenti a non cedere i Bardi, Duncan, Benassi, Longo e a non fare regali ai latrones e ai gobbi di giocatori come Ranocchia...

Che grande delusione !!!!

Gimon24 ha detto...

E' l'Inter di Mazzarri, Pap.
Che cercherà, in modo operaio, correndo e lottando, di raggiungere il terzo posto, ossia il nostro scudetto attuale (anzi la nostra Champions, data la difficoltà dell'impresa), sfruttando al massimo il fatto di giocare solo per il campionato e ogni eventuale difficoltà delle altre squadre che concorrono per l'obiettivo.

Io ci spero, ovvio, e farò il tifo per questo.
Ma, realisticamente, non ci credo e penso che questa sia una squadra da quinto-sesto posto.

Su Icardi-Belfodil al momento peggio di Gomez-Bergessio non sono d'accordo, Pap.
E' un'estremizzazione la tua, secondo me.
Devono dimostrare ancora tanto, quais tutto, ma hanno anche fatto già intravedere in serie A che sono altra merce rispetto ai due onesti giocatori del Catania... e sono pur sempre un '93 e un '92!
D'altra parte, se non rischiamo su di loro (non proprio loro due, intendo dire, ma su giocatori che abbiano quest'età e questo livello (appena abbozzato) di esperienza), non abbiamo altre chance di sperare di trovare sul mercato un giocatore che faccia la differenza, anche se questo magari avverrà solo dopo due-tre anni.
Se va bene.
Se dovesse andare male o non così bene, sai perfettamente che con profili simili i danni (solo quelli economici) li limiti o li annulli.
Oggi è così.
Domani vedremo.
Io credo che sia pur sempre l'Inter, operaia, ma l'Inter.
Certo che se arriva Nocerino come titolare al posto di Guarin... allora forse hai ragione tu! :-D

Everybody Hertz ha detto...

Nocerino lo lascerei lì dov'è e non lo scambierei nemmeno con Schelotto. Il colpo da 500.000 euro tanto decantato da cravatta gialla deve restargli sul groppone fino a fine contratto. Obi integro e Duncan con un adeguato rodaggio sono due categorie sopra il rossonero.
Gli scambi devono essere congrui e non a perdere. Non per fare lo schizzinoso ma del Milan attuale prenderei solo Niang, Balo ed ElSha, anche se poi hanno in rosa giocatori utili e che non schiferei affatto.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

Ranocchia fino alla ventesima era per rendimento il miglior difensore della serie A e non lo dico io ma le tabelle stilate da maggiori siti di statistica. Gli stessi che vedono Behrami in testa alla classifica dei contrasti fatti e di quelli vinti della serie A (il rapporto è qualcosa del tipo 130 su 165) e Antonelli e D'Ambrosio con una percentuale bassissima di cross a partita.
Sono solo numeri e vanno pesati. Personalmente Behrami non lo vorrei ma per questo non lo disprezzo. Poi tutto dipende dai termini di un'ipotetica operazione e da quelle che serviranno per portarlo all'Inter.

AL82

Unknown ha detto...

Gimon
ma guarda che con icardi sfondi una porta aperta...
rimango dell'idea che ADESSO bergessio sia superiore... ma è ovvio che il primo abbia un futuro a breve termine migliore...
belfodil, visti i chiari di luna nel portafoglio, me lo sarei evitato volentieri ma anche con lui vale lo stesso discorso...

sul resto... è un'inter scarsa, operaia e scarsa, con l'aggravante della mancanza di futuribilità

luciano ha detto...

Pazzesco: Tommy Pedrabissi tutto del cesena!

Everybody Hertz ha detto...

@pap:
ammesso che sia possibile, ti piacerebbe questa formazione?

Handa-Carrizo-Castellazzi

Campa-Rano-Danilo-Samuel-JJ-Andreolli

Isla-Jona-Guaro-Kuz-Kova-Cuchu-Paulinho-Duncan opp. Obi-Mudi-Kolarov-Naga-Zanetti

Palacio-Belfodil-Botta-Icardi-Milito

Sono 26, ovvero i 22+4 richiesti da Mazzarri.

Per me potrebbero andar anche bene ma tutto ruota intorno a Paulinho. Se arriva e non parte nessuno alzi il livello del centrocampo. Se arriva e parte Guaro ci puoi guadagnare ma anche no, perché sarà più disciplinato ma non è un mazzuolatore (in senso positivo) del centrocampo. Se al suo posto metti un Nainggolan e restano gli altri ho seri dubbi che sul piano tecnico facciamo un passo in avanti, anche piccolo. Se al suo posto metti sempre Nianggolan (o peggio un Nocerino o un medianaccio qualsiasi) e parte Guaro non vai due passi indietro ma 10, almeno secondo me.
Sostituendo un Ranocchia con un Danilo ci perdi meno, anche se come operazione mi piace lo stesso poco poco.

AL82

Gimon24 ha detto...

Pazzesco sul serio, Luciano!
Incomprensibile questa cosa, davvero... con il Cesena, poi, con tutto il rispetto per i romagnoli!

zuzu giulj ha detto...

Handanovic lo cederei per minimo 25 mln. Altrimenti nessuno ci obbliga a vendere il ns miglior giocatore. De Santis per partire mi andrebbe bene, con Bardi che farebbe la coppa italia o qualche partita e se ritenuto all' altezza diventerebbe titolare in corsa.
Ranocchia è un delitto venderlo. Sopratutto dopo che ci è costato soldi più Destro. SE proprio dobbiamo venderlo vorrei come sostituto uno di valore uguale o miglior, altrimenti inizieremo una caduta senza fondo davvero pesante. Ad esempio, mi piacerebbero inigo martinez della r.Sociedad, Rami, Wollescheid del leverkusen, Matip,Papadopulus, gia affermati ma con il costo che non superi i 15 mln. Basta comprare onesti mestieranti che vanno per la trentina stile Danilo. Credo che la difesa sia a posto cosi:come vice juan può andar bene andreolli, con magari l' arretramento del cuchu a dx se necessario
Guarin non credo che lo vogliano vendere a tutti i costi;se se ne andasse, l' unico nome che non farebbe un downgrade sarebbe paulinho, anche se gli preferisco comunque il colombiano. Di Nocerino titolare all' inter non ditelo che mi viene un malore, mentre come riserva può andar bene. Bene l' acquisto di Naingollan ma senza la cessione del Guaro.
Isla mi piace,sarebbe perfetto per il gioco di Mazzarri; ma io (nel senso se i soldi fossero miei) non ci investirei più di 5,5-6 mln per la meta, sopratutto se dobbiamo rimpinguare le casse gobbe. Venderei Schelotto e terrei jhonny.
A sx in caso di cessione di Naga o del Palito si parla di Kolarov: non capisco bene cosa centri col gioco di Mazzarri ma se lo ha chiesto lui, come dicono i media, a me non dispiacerebbe.
In attacco con Belfodil saremmo a posto, aspettando il rientro di Botta e del Principe.
La mia rosa (un misto fra la probabile e quella che vorrei)

De Sanctis,Bardi,X

Campagnaro,Andreolli,Samuel, Rano (uno fra i nomi che ho fatto),Jj

Isla,Jhonny,Guarin,Naingollan,Kova,Cuchu,Kuz,2 fra Kolarov Naga e Pereira

Belfodil, Icardi, Palacio più Milito e Botta

20 giocatori piu 2 se non ho contato male. Sembrano un po' pochini ma consideriamo il fatto coppe e che Mazzarri si basi su un gruppo di pochi.

Tutti i giovani in prestito

Gimon24 ha detto...

AL, certo che andrebbe bene!
Per come siamo messi, sarebbe il massimo o quasi...
Ma io non credo assolutamente che Handa, Rano e anche lo stesso Guarin resteranno all'Inter.
Poi, scusa, ma i soldi per Paulinho e Kolarov da dove li prenderemmo?
Dalle cessioni di Alvarez e Pereira, forse? ;-)

Non possiamo permetterci nemmeno la metà di Isla, a me risulta...

zuzu giulj ha detto...

Luciano mi hai mandato in una profonda depressione con la notizia di Pedra

ZiemeluBarri ha detto...

I giocatori in comproprietà con il Cesena erano Garritano, Caldirola, Pedrabissi e Melgrati...per assicurarsi i primi due hanno sacrificato gli altri due. Succede con le comproprietà.


Sempre Forza Inter.
Edoardo.

Unknown ha detto...

Al
quella è impossibile...

ti faccio 2 domande..
1) qual'è stato il minutaggio del sesto centrale difensivo del napoli? E del quinto?

2) hai preso l'anno scorso silvestre smenando circa 8 milioni...
quest'anno lo presti andandone a spendere altri 6 cash + mezzo bambino pesante per danilo

14 milioni+ mezzo bambino in 2 anni per 2 centrali mediocri...

ha senso?

e ancora... equilibrando la squadra come si deve, cosa che mazzarri sa fare anche a costo di usare tutti fabbri in mezzo... secondo te... silvestre è 6 milioni + mezzo bambino più scarso di danilo?

Gimon24 ha detto...

Chiudendo con le comproprietà... perché questa cosa di Pedra mi ha molto deluso.
Ho notato che nel fitto giro di situazioni in essere con il Parma, Jacopo Galimberti è tornato tutto nerazzurro.
Non so questo in concreto cosa voglia dire, ma essendo uno dei suoi più grandi tifosi, spero che possa significare che la società crede davvero in Galo, dandogli così la possibilità di giocare (non fare muffa) e continuare a crescere!

Gimon24 ha detto...

Pap, Danilo è più forte di Silvestre.
Soprattutto, pare che piaccia molto a Mazzarri, al punto da volerlo titolare al posto di Ranocchia.

Di sicuro, e qui concordo con te, non è più forte di Silvestre di sei milioni + mezzo Benassi...

Se l'Udinese vuole davvero mezzo Benassi, per spiegarmi, deve darci qualche "pezzo" di Muriel... ricevendo anche soldi, ovviamente... ;-)

Unknown ha detto...

io però nn comprendo come si possano tirare delle conclusioni al 20 giugno..ripeto 20 giugno.
Certo che se andiamo in depressione per avere lasciato Pedrabissi ( con tutto il rispetto intendiamoci..) al Cesena..beh è evidente che si sta esaqerando.
Mi agiterei e molto se perdessimo bardi,Duncan,Benassi.....ma per Pedra no dai....è troppo !

Unknown ha detto...

Certo se ,come scrive qualcuno qui sopra,mettiamo nei titolari Jonathan...beh allora siamo al sadomaso...

Unknown ha detto...

dai capisco il momento difficile, ma un po' di raziocinio bisogna metterlo in campo...salvo pensare che Moratti & C. stiano mandando tutto in ..vacca ..(scusate il francesismo..)

Marin ha detto...

La notizia di Pedra mi rattrista molto. La societa' pero' ha fatto sapere chiaramente di non crederci anche durante la stagione visto che non e' quasi mai stato impiegato con la primavera e raramente con la berretti.

Belfodil invece puo' essere visto come una seconda punta atipica, gira e varia molto, e' agilissimo, somiglia al primo Ibra. Davvero interessante. Dopo tanto tempo un attaccante forte fisicamente e con due palle cosi'.

Guido ha detto...

Ci deve essere qualcosa sotto con Pedra, dai, non è possibile che non si sia tenuta almeno la metà in seguito a una valutazione tecnica.

E sinceramente per ciò che sarebbe costato, al di la di valori gonfiati vari ed eventuali, avrei temporeggiato anche su Melgrati.

Unknown ha detto...

Diverse formazioni che sembrano quelle adatte al Catania o al Parma, Ranocchia via per isla e Campagnaro sicuro al 100% titolare, Pedrabissi tutto al Cesena, i nostri giovani sempre più in bilico, una società che sembra non volerli valorizzare tramite un tecnico che non solo tutti ritengono incapace a gestire i giovani ma che sembra confermare queste illazioni prendendo 29 enni perchè "meglio si addicono alla difesa a 3" che si usa solo in Italia in un periodo dove il calcio italiano fa schifo.....venire su questo blog è sempre più difficile. ormai lo associo a "ma la partenza di Cou ha un senso se..." "ma il rinnovo di chivu serve a ..." "ma questo giovane non è pronto per..." Non capisco. Non riesco a dare un senso a tutto questo. Ogni cosa che può andare male andrà peggio. Ranocchia (e dietro ranocchia c'è l'addio di destro) via per Danilo. Quante lacrime. Alvarez a 11 milioni e Cou a 10 al liverpool. quante lacrime. Il calcio dovrebbe essere felicità, no stoica sofferenza. Quello che questa società sta facendo sta uccidendo anni di gioia. A peggiorare il tutto contribuisce una rassegnazione agli eventi dei tifosi. Profonda profonda profonda tristezza

Gimon24 ha detto...

Nabucco, qui si chiacchiera e basta, secondo gli umori di ognuno e senza tirare conclusioni.
Chi conosce e ha visto giocare Pedrabissi ha dei motivi per rattristarsi per averne perso il controllo, credimi.
In prospettiva, molto rapida, infatti ha pochissimo, anzi nulla, da invidiare ai nomi da te appena fatti.
Ma forse tu ne sai più di Luciano o altri, me incluso, che lo conoscono e che lo hanno visto giocare...

luciano ha detto...

Tra i '99 confermato il centrale Piras: sono contento. Ha giocato poco, perché fisicamente alto ma esile. Però è uno da spettare. credo che giocherà poco, ma se l'hanno tenuto vuol dire che si fidano.

Se sia giusto o meno rincrescersi per Tommy, ne riparleremo fra 2-3 anni.
Non c'erano problemi di nessun tipo, posso assicurarlo.
Mi dispiace anche per Melgrati. Contentissimo invece per Galo, purché ora si trovi una sistemazione intelligente

Guido ha detto...

Contento anche io per Galo, che spero trovi un compromesso ideale tra possibilità di giocare e livello probante del campionato.

Marin ha detto...

Voglio pensare che Pedra possiamo sempre farlo rientrare in virtu' di buoni rapporti col Cesena. Anch'io ho subito pensato che dovesse esserci qualcosa sotto. Evidentemente in societa' non ci puntano seriamente.

Comunque per Capello dovrebbe essere finalmente chiusa. Fonte: gazza.

Comunque qualcosa devo essermi perso: abbiamo ceduto Ranocchia e preso Danilo? abbiamo venduto Handa e preso De Scantis? A me non risulta. Almeno non ancora.

Earl ha detto...

Comunque per Capello dovrebbe essere finalmente chiusa. Fonte: gazza.

A sentire Zanzi non si direbbe..

Gianpaolo ha detto...

I giocatori in comproprietà con il Cesena erano Garritano, Caldirola, Pedrabissi e Melgrati...per assicurarsi i primi due hanno sacrificato gli altri due. Succede con le comproprietà.


Sempre Forza Inter.
Edoardo.
______________________________

che dobbiamo fare con Caldirola che a 22 anni ha difficoltà in Serie B? Spero ci sia un motivo serio

Chris ha detto...

@ Al

"Dici che Campa/Rano Danilo/Samuel JJ/Andreolli non possa farsi valere? "

per me questo non è un grande reparto, è un OTTIMO reparto. anzi, senza coppe, diventa un eccellente reparto.
ma come dicevo ieri, temo molto che l'arrivo di Danilo possa portare alla partenza di Ranocchia, per la questione tattica già discussa. tra l'altro, ci sarebbero anche motivi economici, volendo. l'Inter li spende 6/8 mln per un difensore in un reparto composto già da 5 difensorei ? (e già escludo Silvestre e Chivu) io penso di no.

Everybody Hertz ha detto...

@Gimon24 79:
Ecco, quello è il massimo al quale possiamo aspirare. Poi si può sostituire qualche nome, migliorare l'assortimento di alcuni reparti ma come valori, per la situazione attuale, sarebbe un bell'upgrade: migliorabile ma più giovane, più fresca, più incline all'idee del nuovo mister e con un gruppo già abbastanza affiatato.
Detto questo, dubito anch'io che in cassa ci siano le risorse necessarie per raggiungere tale obiettivo. La rosa sarebbe più credibile senza Ranocchia o con De Sanctis al posto di Handanovic, oppure quella proposta da zuzu al commento n.78 (Papadopoulos piace anche a me ma credo che la richiesta dello Schalke superi i 20mln).

AL82

luciano ha detto...

Costruiamo la squadra più forte possibile con i mezzi che abbiamo. sapendo benissimo che solo i tifosi non sbagliano mai. E continuiamo a tifare Inter.
A me fanno tristezza quelli che non sanno fare i conti con la realtà.
Se applicassi questi principi alla mia vita reale, l'avrei troncata da tempo...

luciano ha detto...

Molti parlano di calcio scambiando lo stile con la classe e considerando che solidità e rendimento siano disvalori. Io, da incompetente, la vedo un po' diversamente.
Poi Messi Isco CRonaldo e altri piacciono anche a me.

Io spero che si migliori sensibilmente il piazzamento in campionato e si pongano le basi per fare uno squadrone, con l'inserimento successivo di un paio di crack in un complesso già solido

Everybody Hertz ha detto...

@pap 82:
Era un'esagerazione, ovviamente, come ho spiegato nel commento n.98.
Per essere il più competitivo possibile senza soldi qualcuno devi sacrificare: o uno dei soliti tre (Handa, Rano, Guaro) o inserire i migliori giovani che hai.
Delle due la prima. Rano è più facile da rimpiazzare, visto che in Italia puoi difenderti anche con altro. Benatia-Danilo-Domizzi è stata la terza difesa sommando le reti subite negli ultimi 2 anni. Dei giovani non vorrei perdere il controllo di Duncan e Bardi. Per altri soffrirei ma me ne farei a malincuore una ragione.

Per rispondere alle tue domanda: 1)Aronica+Rolando 606' (hanno fatto mezza stagione a testa) come quinto, Grava 146' come sesto.
2)Non ha senso e a quel punto terrei addirittura Silvestre con Ranocchia. Come tecnica di base e capacità di giocare in una difesa a 3 Danilo è più forte, decisamente.
In Italia come prima scelta prenderei solo Ogbonna, Rodriguez e Marquinhos. Come riserve ma a prezzi contenute non mi dispiacerebbe né Danilo, né Paletta o Granqvist. Ma io non faccio testo visto che considero, nel panorama italiano, difensori affidabili anche Chiellini, Biava e P.Cannavaro.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

@Luciano:
Spesso si fa per sognare un po'. Alla fine il calcio per un tifoso è fatto soprattutto di passioni e queste a volte ti portano a staccarti dalla realtà, nel bene e nel male.
Una curiosità.
Pensi che sia fattibile (e poi mi dici se ti piace o meno)

out
Handa, Rano e Pereira
in
Isla, Paulinho, Danilo e Kolarov

tutto questo senza cedere nemmeno la metà di Duncan, Benassi, Longo e Bardi e sapendo che non è semplici risolvere le questioni di Chivu, Deki, Schelotto e Jonathan.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

@Luciano:
Altra cosa.
Per Pedrabissi (e anche per Melgrati) dispiace. A quanto pare non c'erano problemi di spogliatoio o col ragazzo. Economicamente non credo che fosse una spesa insostenibile e non trovo che come cessione sia legata alle altre comproprietà col Cesena, anche perché si poteva trovare un accordo per il rinnovo o andare in casi estremi alle buste.
È possibile che sia una scelta esclusivamente tecnica o dettata dalla possibilità di raggiungere un ragazzo che ritengono più forte (e chiedo a te se per caratteristiche ed età ce ne sono, almeno restando in Italia)?

AL82

luciano ha detto...

Finanziariamente forse sarebbe fattibile, anche se per Isla ci farebbero sborsare cifre assurde (e di dare Rano non ci penso neppure). Forse però vendendo i tre che tu dici si potrebbe trovare un centrale migliore e più giovane di danilo (non che io schifi un difensore ventinovenne).
Io poi non farei il cambio alla pari Pereira Kolarov: a me piace di più l'uruguagio. Sarò matto ma penso che pochi coprano la fascia come lui e se i centrocampisti gliela danno sulla corsa, anziché tra i piedi è pure pericoloso.
Infine secondo me non si può prendere Paulinho se hai Guarin e Kova. Quindi l'arrivo del brasiliano imporrebbe la partenza di Guarin per arrivare a Nainggo, o a Fernando, o a un altro giocatore.
Sento parlare di Kucka: Vincenzo si allontanerà ancora di più dal blog, ma a me lo slovacco è sempre piaciuto abbastanza.

In sostanza, seguendo il tuo schema farei
bardi
Campa Dragovic (o Rami) Samuel (in alternativa JJ)
Montoya Kovacic x Paulinho Pereira
Palacio Milito (o Belfadil Icardi)

Everybody Hertz ha detto...

Parlando di comproprietà volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza delle soluzioni di Bessa, Pecorini, Longo L. e Mariga. Se le notizie che ho raccolto sono giuste, per loro c'era un opzione per rilevarne la metà.

AL82

luciano ha detto...

Come credo leggerete tra poco altrove, per me uno forse più forte potrebbe esserci e probabilmente lo prenderemo, anche se il ruolo non è proprio lo stesso.
Il problema è la differenza con cui si guarda un giovane con occhi da tifoso o da addetto ai lavori. Per me Tommy ha delle potenzialità eccezionali, mentre per esempio non sono così entusiasta di Olsen, che fa impazzire molti tecnici al punto da preconizzargli una carriera da top star.
Olsen vede molto bene il gioco e ha indubbiamente un piede educatissimo e una personalità debordante (in senso positivo), ma a me sembra lento e spesso in ritardo, quindi inutilmente falloso.
Poi bisogna vedere che margini di miglioramento ha ogni giocatore e questo rimanda ai giudizi degli esperti.
Non ho più fatto il sunto del colloquio per me davvero interessantissimo con Arrigotti, anche perché temo che in assenza di Amstaf (peccato, i suoi erano contributi fondamentali, anche quando ero in disaccordo) le questioni discusse interessino a pochi.
Devo dire però che analizzando la struttura dei giocatori (parlo dei '98) e tenendo conto ovviamente delle doti tecniche, lui mi ha rivelato sotto ...giuramento di non scriverlo, cosa che manterrò in modo totale, chi tra i ragazzi a suo parere ha le possibilità di arrivare in serie A.
Il tutto naturalmente all'interno di un discorso complesso sulle sue metodologie di lavoro e più in generale sulle fibre muscolari, sulle caratteristiche dei grandi gruppi etnici (chiunque vede per esempio che gli etiopi che giocano a calcio hanno caratteristiche come dire, organiche, diverse, che so, dai Norvegesi), sul lavoro "individualizzato" o meglio per "bisogni preminenti" sulla capacità aerobica e sui mezzi di controllo e verifica dei miglioramenti.
Lui è davvero uno scienziato, nel settore.

Everybody Hertz ha detto...

@Luciano 104:
Ranocchia alla juve mai. Isla dipende dalla formula: o prestito o massimo 5 mln. In quest'ultimo caso potrei testarlo e poi decidere cosa farne (ridiscutere la cifra, calcolare se 14,5 è un prezzo congruo, rinnovare la comproprietà o cederne la metà).
Con un tesoretto da parte di sicuro cerco un difensore migliore e più giovane di Danilo. Penso che al netto dei pregi e dei difetti Kolarov e Pereira si equivalgano. Con l'uruguaino però sai quello che puoi darti e credo che possa fare anche meglio di quanto abbia fatto finora. Inoltre ha un ingaggio che rientra nei nostri parametri e non so se il serbo sia disposto a fare un sacrificio. In definitiva non metterei un veto ma forse Kolarov aveva un senso 2-3 anni fa, ad altre cifre. O lo avrebbe ora se ci si potrebbe guadagnare qualcosa o se davvero Mazzarri lo preferisca al Palito. Kucka come rincalzo andrebbe bene anche a me ma dopo tutto il tran tran e le cifre spese senza vederlo nemmeno all'opera forse sarebbe il caso di puntare su altri nomi.
Per chiudere il discorso Guaro-Paulinho. Non si possono avere tutti e due? Dici economicamente? Anche vendendo Handa e Rano? O tecnicamente? Secondo me sarebbe un centrocampo Guaro-Kova-Paulinho non solo sarebbe ben assortito (mettici pure le riserve) ma anche il più forte d'Italia. Potente, tecnico, giovane, con tanti gol in canna, cosa che ci manca da un po' di tempo. Le voci dicono che Mazzarri voglia un mediano, ok, ma si può giocare e bene anche senza. In più sarebbe un bel segnale: mantenere uno dei talenti della squadra e mettere sotto contratto attualmente uno dei migliori se non il migliore nel suo ruolo.
Leggendo la tua formazione a quel punto nella X metto Fernando o uno con la stessa dose di esperienza e valore. Behrami è inferiore, Nainggolan fa altro e cedere Guaro per lui o per altri di pari livello sarebbe un passo indietro grande, sotto tutti i punti di vista. Poi sono consapevole che possa sbagliarmi di brutto sulle valutazioni. Però il mondo non è fatto di soli Nainggolan.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

@Luciano 106:
Ti confesso da tifoso che anch'io sono scettico su Olsen e fiducioso sulla crescita di Pedrabissi.

Sinceramente a me il discorso sulle questioni atletiche mi interesserebbe e non poco. Visto che hai citato Amstaf, lo saluto e gli confido di aver letto il libro da lui consigliato mesi fa.

Sui nomi sarei curioso ma un segreto è un segreto. Una cosa però la puoi dire, volendo: il numero, anche approssimativo (meno di 7?) di ragazzi che potrebbero arrivare in A.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

@Luciano:
ah, ho appena colto che il segreto è totale. Chiedo scusa e ritiro la domanda sul numero.

AL82

Avvocheto ha detto...

Bentornato Galo!

Unknown ha detto...

Al

al si può giocare e bene senza un mediano...non ragioni da mazzarri...
:-D

sta storia che chi non è d'accordo è un parmense, mette tristezza etc, avrebbe leggermente demotivato le scatole...

anche perchè... una cosa è una squadra solida
un'altra una squadra mediocre con l'aggravante della mancanza di futuribilità...

poi è stato scelto mazzarri, che è il migliore dei mediocri, e questo ci si deve aspettare...

detto che tra messi, isco e nocerino ci sono una marea di gradini intermedi...
il problema è che per motivi primari di bilancio siamo obbligati a "muovere" giocatori...
perchè muovendo, plusvalizzo qualcosa, e riaggiorno il capitale giocatori verso l'alto (se vendo ranocchia a 15 e compro danilo a 10...metto in berta 7 di plus per ranocchia e aggiungo 3 milioni di attivo)...
e fin qua lo posso capire...
ma lo capisco se punto poi uno dello stesso ipotetico valore tecnico di ranocchia... e che può migliorare... non uno più scarso e ormai al top di quello che può dare...

surf74 ha detto...

luciano mi hai incuriosito su questo possibilità al posto di pedra ma non nello stesso ruolo .......
non farci stare sulle spine

Unknown ha detto...

Spine, spine.... Qualche Rosa :)

Intanto oggi, 3 ore fa , Il neo-acquisto delle giovanili dell'Inter Pedro Miguel Delgado, si e' presentato con un gran gol realizzato nella sfida tra Portogallo e Olanda Under 16. Su Youtube il goal da fuori area....

Unknown ha detto...

ok Al

che ne pensi di un kucka al posto di un nainggolan?

che non sarebbe cosa così del tutto improbabile... (figure del piffero a parte visti i pregressi)

Unknown ha detto...

@Pap...Kucka ? ,ma allora tanto vale proseguire con Kutzmanovic....
--------------


@ Gimon

..Chi conosce e ha visto giocare Pedrabissi ha dei motivi per rattristarsi per averne perso il controllo.
----
ma questo nn lo metto in dubbio,però ritengo che tenere tutti nn sia possibile..poi ci si può sbagliare.
Pedra l'ho visto quest'anno fare un gol strepitoso (nn ricordo in che occasione ...),qualche bella giocata, ma nn mi sembra un prospetto da Inter..solo una mia impressione chiaro.

Transfermarkt.it ha detto...

Ho letto che c'era l'agente di Pinilla nella nostra sede. Non credo all'arrivo del cileno (almeno se arriva Belfodil), ma cosa pensate di Miccoli in scadenza come riserva (visto che Caliandro è anche il suo procuratore)?
Altro giocatore interessante sarebbe Bollino (Palermo, in scadenza nel 2014). Poi ci sono anche Biagianti e Migliaccio, ma...

http://www.transfermarkt.it/it/caliandro-nappi/details/berater_2589.html

Giuseppe ha detto...

@Al: finalmente una voce autorevole che ritiene, come me, cc Guaro-Kovacic-Pau compatibile!

Secondo me cedere Handanovic e Ranocchia per prendere Pau vorrebbe dire rafforzare la squadra..

Bardi
Campa Danilo JJ
X Guaro Kovacic Pau Yuto
Palacio. Belfodil/Icardi

Ce la giocheremmo bene secondo me.

Unknown ha detto...

Cuore nerazzurro..hai sparato quei nomi per scherzo o li vedi davvero interessanti per noi ???
spero..la prima ipotesi...

Unknown ha detto...

@Gimon

.forse tu ne sai più di Luciano o altri, me incluso..
---
Gimon potrei risponderti con un forse tu ne sai più di Ausilio &C.
nn trovi ?

Paolo Grasso ha detto...

Non ci credo neanche se lo leggo che per quello scarparo di danilo abbiamo offerto mezzo benassi.
Ma proprio mai nella vita

Gimon24 ha detto...

Ausilio & C.???
Non hai colto il senso del mio commento precedente, Nabucco.
Non importa, a posto così.

Everybody Hertz ha detto...

@pap 114:
Ti rispondo con sincerità.
Sono due giocatori diversi ma che possono convivere perfettamente e in una squadra di media classifica, con un buon metronomo, potrebbero far belle cose. Nainggolan è più completo. Sa fare tante piccole cose senza però eccellere in nulla: si disimpegna in egual misura nelle due fasi ma non è un box-to-box (5 reti e 6 assist in 114 gare in A sono una miseria), ha una bella fibra ma non è un mastino, buon piede ma non lo puoi collocare né in cabina di regia, né a ridosso delle punte (anche se ha giocato in entrambi i ruoli, in assenza di Conti o quando in campo c'erano contemporaneamente Ekdal e Dessena). Il meglio di sè lo ha sempre dato come terzo a sinistra, pur essendo un destro (o almeno mi pare di ricordare così). Per fare un paragone con i nostri direi che è una via di mezzo fra Duncan e Obi. Secondo me è più adatto alla Roma nel possibile 4-3-3 di Garcia: darebbe più equilibrio di Pjanic e non sarebbero costretti ad adattare Bradley (un posto vuoto ce l'hanno, due contando lo svincolato Perrotta, visto che non hanno riscattato nemmeno Tatchsidis, colui che, alla seconda giornata di campionato, per molti interisti era il nuovo Falcao e simbolo dell'incapacità di Branca). Lo vedrei bene pure al Milan. In linea di massima non mi sembra un giocatore da grande squadra, anche come temperamento. Anzi, penso che Kucka, con qualche limite tecnico in più, abbia maggiori possibilità ad adattarsi ad una grande piazza. Fra i due...mi tengo i nostri, anche se negli ultimi due anni secondo me lo slovacco ha fatto meglio di Kuz.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

@Giuseppe:
Ti ringrazio per la dicitura ''voce autorevole'' ma non vedo come i tre non possano convivere. A me sembra un terzetto che in CL farebbe la sua porca figura, figuriamoci in serie A. Paulinho costa tanto, i suoi ricordi europei sono sfocati e all'Inter gli verrebbe chiesto un tipo di gioco diverso da quello praticato al Corinthias. Però se ne mettiamo in dubbio il valore generale stiamo freschi: ha mezzi atletici e tecnici ma soprattutto la testa da grande giocatore.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

A proposito di centrocampisti ho visto di sfuggita una partita del Southampton e Schneiderlin, il centrocampista francese che mesi fa ci fu accostato, è un bel prospetto. È un giocatore che non riterrei titolare certo ma se piace è da prendere subito perché se fa con regolarità ciò che gli ho visto fare io finisce nel giro di poco nel mirino di club inglesi di prima fascia (magari con UTD o Chelsea ma in un Arsenal o un Liverpool di sicuro). Per chi avesse 2 ore libere in rete si trovano facilmente 4-5 gare recenti del Southampton.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

Se non è cambiato nulla nell'ultimo anno, Caliando ha anche la procura di Borja Valero e Tasci, 26enne difensore dello Stoccarda con buona esperienza (presenze in Nazionale e nelle coppe) ma anche un bel numero di acciacchi fisici.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

@pap:
ritornando al discorso Kucka-Nainggolan, volevo aggiungere una cosa. Valutando il campo il secondo è buono, non lo nego ma a me non piace tanto, il primo è di livello medio con mezzi fisici elevanti (parlo di struttura, visto che come movimenti puri non mi sembra tanto sciolto). Restando sull'extra campo il genoano lo puoi prendere con qualche contropartita, tipo uno Schelotto o un altro che a noi non serve. Per l'indo-belga ci vogliono almeno 10mln+(mezzo) giovane. Un salasso. Il problema sono i soldi. A zero prendi i Kucka, con pochi fai uno sforzo per il mister e prendi i Nainggolan, con tanti questi giocatori qui nemmeno ti vengono in mente. In linea di massima Schelotto-Kucka ci può stare, anche perché se Genoa deve essere non hanno nulla di meglio da offrirci come prima squadra.
Ragionando diversamente bisogna scindere i ruoli.
Mi serve un mediano? Fernando è il migliore per valore e possibilità. In Europa ce ne sono tanti altri, più o meno accessibili, più o meno pronti. In Italia probabilmente il migliore dell'anno è stato Behrami ma prenderei Allan dell'Udinese. Per altri ruoli in Italia, senza entrare nel merito Inter, mi piacciono, escludendo le prime 4 in classifica, Pereyra dell'Udinese, Florenzi, Obiang, Hernanes, Gonzalez e Bonaventura. Poi c'è un nutrito gruppo di centrocampisti che sa fare il proprio mestiere ma che non esaltano particolarmente o lo fanno solo a tratti, tipo Nainggolan.

AL82

luciano ha detto...

Però, Pap, non puoi continuare con questa storia "chi non è d'accordo viene definito un parmense", perché non è vera.
Credo solo di averti fatto notare una grossa incongruenza che a mi parere rivela chiaramente il pregiudizio: quando hai detto che Ghirardi essendo un abile uomo d'affari non se lo fa mettere in tasca da nessuno, hai implicitamente ma non troppo sostenuto che nell'operazione Belfodil se lo è fatto mettere in tasca Moratti. Ora è evidente che come uomo d'affari Moratti si mette in tasca Ghirardi.
Quindi non ho detto che sei un parmense. Ti ho detto se sei convinto che Moratti sia uno stupido e Ghirardi un colosso, perché non provi a tenere al Parma? Avresti più soddisfazioni.

luciano ha detto...

Al: credo che tu possa capire che non si tratta di un mio vezzo o altro. Uno che sta lavorando con un gruppo di ragazzi non può dire pubblicamente questo riuscirà e questo no.
Posso dirti che sono meno di sette, questo si, i probabili destinati a una carriera di altissimo profilo.

Poi su Pau Guaro, io sbaglierò, ma sono convinto della loro incompatibilità, a meno che non cambi il terzo, cioè Kova, cosa che nessuno vorrebbe.
Sarebbero tre bei nomi questo si, ma la squadra soffrirebbe. Guaro in fase difensiva è un disastro, lui punta solo ad attaccare , a rompere. Non gioca con i compagni e quando torna fa danni.
Kova non sa marcare, ha altre splendide caratteristiche. Pau è un incursore che ha più senso geometrico e del collettivo rispetto a Guaro, che sa contrastare, ma nemmeno lui è un mediano.
naturalmente so che la mia visione è considerata superata da chi segue le mode.
Oggi è considerato moderno avere un undici offensivo, tutti indiani all'assalto del forte nemico, un po' come fa il Barça o la under spagnola.
Poi le ultime CL le hanno vinte tre su quattro L'Inter di Mou, il Chelsea e il Bayern: squadre quadrate, solide, con grandi difensori, centrocampisti incontristi, centrocampisti, offensivi, punte che arretrano e aiutano.
Ma queste sono mie opinioni, so che sono più che minoritarie solitarie. Tuttavia me le tengo.
Sono certo che faremo meglio con Mazzarri che con Zeman e sono convinto che il suo desiderio di costruire una squadra solida, equilibrata, è encomiabile.
Anche lui preferirebbe subito una squadra solida ma contemporaneamente con un tasso di classe più elevato. Probabilmente sa che non si può avere tutto subito.
Con una difesa meno qualitativa forse, ma anche meno soggetta a distrazioni letali; con due esterni di grande corsa e sacrificio e discreta tecnica; con un centrocampo composto da un uomo di talento, un incontrista e un incursore; con un attacco che dispone di una punta di potenza fisica e di integrazioni più rapide sul breve e più dinamiche, lui pensa di poter riportare l'Inter in alto, per po completare l'opera l'anno successivo, senza rischiare di salutare a novembre come i poeti Benny e Gasp.
Con un gruppo che sappia contenere gli avversari e far loro male.
Oggi questo è considerato un reato di leso calcio.
A me Mazzarri è antipatico come persona, ma spero che abbia successo. Mi sembra uno concreto e intelligente.

PS tra Nainggo e Kucka io preferisco il Genoano. Meno dinamico, più posizionale, ma anche più dotato di lancio e visione di gioco.
L'ho visto solo 3-4 volte, ma non mi è mai dispiaciuto

luciano ha detto...

Ancora un paio di precisazioni.

Considero rano uno dei difensori con maggio classe esistenti al mondo. Purtroppo ha dei limii fino ad ora di concentrazione e di rapidità.
sarei felice se mazzarri decidesse di puntare su di lui, convinto che le amnesie o i cattivi posizionamenti si possano superare e che una miglior copertura possa limitare i difetti di rapidità del nostro giocatore..
Se è convinto che questo non sia possibile, allora il Rano potrebbe venir sostituito da uno che al mister dia più garanzie di sostanza.
In ogni caso mai cederlo in Italia, men che mai a ladri di ogni tipo.

Anche benny è uno che cerca la solidità e la concretezza, quindi il riferimento alla sua "poesia" va inteso non in senso tattico, ma per altre questioni.

luciano ha detto...

La notizia per cui bernazzani farebbe l'allenatore della Reggiana e Sergio Zanetti andrebbe al Santarcangelo, apre discorsi interessanti sulle giovanili nerazzurre.

Esprimo una mia idea del tutto personale .
Se non arrivasse per la Primavera un mister da fuori, mi piacerebbe Cerrone in primavera, Corti con gli allievi Cauet con gli allievi regionali e Bellinzaghi con i giovanissimi

giudik ha detto...

io Paulinho più lo vedo giocare più mi piace, centrocampista completo come pochi... sulla compatibilità con Kova e Guaro qualche dubbio mi viene, sono tutti e 3 giocatori con indole offensiva, capiterebbe certamente di trovarli tutti e 3 contemporaneamente a ridosso dell'area avversaria e sarebbero guai una volta persa palla... ci vorrebbe un grande lavoro mentale per disciplinarli tatticamente e/o un mediano importante come cotitolare

flavor14 ha detto...

oh ragazzi, non è che cambiamo direttore generale ? Qui dalle mie parti si vocifera di "occasione della vita" per il d.g. di una squadra veneta e che l'annuncio verrà dato lunedì prossimo; i bookmakers de noantri lo danno o a Roma sponda giallorossa o a Milano sponda nerazzurra io personalmente lo pronostico a Parigi essendo lui molto amico di Mancini ....

Cisco ha detto...

Segnalo che l'Atalanta dalla prossima stagione non avrà più una formazione Berretti nè una formazione Allievi I/II Divisione.

Francamente non capisco la seconda scelta, il salto dai Giovanissimi Nazionali agli Allievi Nazionali secondo me è troppo brusco.
Ovviamente ci sono motivazioni economiche dietro, ma mi perplime l'aspetto formativo/agonistico della scelta.

Unknown ha detto...

@luciano 130

intendi i giovanissimi nazionali giusto?i 99 per intenderci

Unknown ha detto...

soggetto bellinzaghi

Transfermarkt.it ha detto...

@NABUCCO

Ho letto la notizia di Caliandro in sede e ho guardato quali dei suoi giocatori ci potrebbero interessare. Bollino mi sembra un giovane molto interessante e Miccoli una alternativa in attacco a costo zero che può ancora dare il suo. 24 reti e 24 assist nelle ultime due stagioni! E poi se non ricordo male segna sempre contro di noi.

Poi è vero che ho dimenticato i giocatori che non sono in lista, cioè quelli per i quali ha soltanto il mandato per l'Italia.

Everybody Hertz ha detto...

@Luciano:
Assolutamente. So che non è un vezzo: la parola è parola. Sono io che non dovevo forzare la mano, seppur in maniera sommessa. Ho chiesto se fossero meno di sette perché, rosa alla mano, per me, regolandomi sul poco, quasi nulla che ho visto, ne contavo 4-5 basandomi soltanto sul mio intuito.

Su Pau-Guaro fai bene ad avere la tua idea che è sacrosanta e la rispetto. Il mio discorso era più su base pratica che in riferimento ai movimenti calcistici che vanno per la maggiore. Potresti spiegarti per filo e per segno il perché di questa mia convinzione ma ci vorrebbero 10 commenti. Ci dovrei fare un post intero ma non credo interessi.
Capitolo allenatori: ho letto che il mister dell'Empoli allievi ha fatto 4 finali negli ultimi 5 anni. Non male direi.

AL82

Unknown ha detto...

Al
che kucka e naingo siano entrambi giocatori di scarso fascino siamo perfettamente d'accordo...
una voce racconta che inter e genoa abbiano parlato dello slovacco, e che l'inter abbia detto che visti i pregressi sul giocatore e il guadagno già avuto se ne potrebbe parlare su basi "privilegiate" , il che significa una metà e non l'intero (stavolta quella che gioca)con scambio giocatori... il joker avrebbe detto che si può fare... e la cosa è al momento morta qui...
io penso che, tra un kucka disponibile praticamente a zero o poco più e un naingon a 10 + ragazzo, non ci penso un secondo e prendo il primo e magari riesco a NON vendere uno dei 3 big...
che poi abbia il piede come un ferro da stiro è più o meno vero, ma già meno di gargano, fisicamente è una bestia... mi ci son trovato vicino al signorini ed è veramente un armadio... secondo me potrebbe e dico potrebbe rappresentare una soluzione low cost accettabile...
non ho la più pallida idea se siano poi andati oltre al sondaggio di cui sopra...

Unknown ha detto...

Luciano
non è che e bianco o nero... ci sono svariate sfumature di grigio...
dire che ghirardi e leonardi sono in gamba e non se lo fanno mettere in tasca non vuol dire che automaticamente i nostri siano idioti...
vuol dire che in una trattativa di questo tipo , dove sbolognamo 2 indesirati in cambio di uno che invece vogliamo e che ha pure mercato, pensare di uscirne vincitori alla grande è decisamente poco ipotizzabile...

luciano ha detto...

Secondo quello che mi riferiscono ci sarebbe ancora un dubbio per gli allenatori del prossimo anno. I futuri giovanissimi ('99) potrebbero avere ancora Mandelli, o, molto più probabilmente, Bellinzaghi

Giuseppe ha detto...

Intanto l'entourage di Pau conferma l'esistenza di un'offerta (anche) dall'Inter.

Everybody Hertz ha detto...

@pap:
sarà pure vero che ci possa interessare Kucka ma il punto è sempre lo stesso: la squadra va migliorata soprattutto a centrocampo. Kucka può prendere il posto di Kuz e il vantaggio l'otterresti soltanto se il serbo non fosse più quello di Firenze. Purtroppo la soluzione più probabile è che parta Guarin, sostituendolo con Kucka e X, dove X può essere tutto e il contrario di tutto.

AL82

Unknown ha detto...

giuseppe

dice: 4 offerte spurs, monaco, roma, inter

sceglie in base a campionato nazionale/europa/ ingaggio...

ergo?

Everybody Hertz ha detto...

@pap:
secondo te, che sei più pratico di bilanci, uno scambio Schelo-Kucka (penso che Preziosi non farebbe alla pari) e cessione di Kuzmanovic almeno al prezzo di acquisto costituirebbe un vantaggio economico per l'Inter?

AL82

luciano ha detto...

Scusa, pap, non voglio prolungare una diatriba che credo interessi poco. ma a me sembra una questione di logica, non di altro.
Tu sostieni che l'affare sarebbe negativo per l'Inter e positivo per il parma. E a sostegno della tua tesi argomenti dicendo che Ghirardi è uno che ci sa fare. ma se Moratti approva un affare così negativo, dovrebbe signifcare che invece è uno che non ci sa fare. O almeno che in questa situazione non ci ha saputo fare.
la sostituzione di Giaro con Kucka ovviamente si giustificherebbe solo se arrivasse Paulinho, per me.

Lou ha detto...

"la sostituzione di Guarin con Kucka ovviamente si giustificherebbe solo se arrivasse Paulinho, per me".
Anche per me, ma per i dirigenti?

Unknown ha detto...

no
che moratti ha le palle sul ceppo e deve mollare qualcosa...

se prendi kucka NON cedi il guaro...

le opzioni sono :
via guaro dentro naingon...
niente naingon, dentro kucka, guaro resta

preferisco la seconda...

Al
dal punto di vista del bilancio un'operazione del genere sarebbe fatta apposta per far guadagnare tutti...

tenendo poi anche presente che il joker con kucka ha già guadagnato 1 volta...

a naso direi che mezzo schelotto + 2 milioni per mezzo kucka valutato 12 per l'intero, darebbe una plus di 1 milione all'inter e di 1 al joker ...

Everybody Hertz ha detto...

@Luciano:
Fantasia per fantasia: fra Kucka-Paulinho per Guaro
e Rafael/De Sanctis/Bardi-Danilo-Paulinho per Handa e Rano?

AL82

luciano ha detto...

Forse si. Dipende dove vanno Handa e Rano.
E Rafael Bardi meglio di De Santis

Amstaf ha detto...

@luciano
leggo praticamente ogni giorno, se tu riportassi il sunto, anche non breve, del tuo colloquio sarebbe interessantissimo, tralasciando le parti segrete.
In questo periodo sono molto, molto critico, quindi preferisco tacere non amando la polemica.
D'altra parte l'argomento "principe" è ovviamente il mercato, che NON mi appassiona, in quanto al 90% fatto di nulla. Io, inoltre, più che criticare il singolo nome (lo sai a fine stagione cosa ha reso) mi confronto con la "filosofia", e la coerenza con la filosofia annunciata...in questa (noiosa) ottica, tutta personale, discutere oggi di gila e domani di belfodil diventa vacuo.

@Al
come ti è sembrato, il libro? A seguire gli sviluppi del marciatore, beh credo Donati ci "azzecchi" spesso.

Everybody Hertz ha detto...

@pap:
per come la metti tu non mi piace l'operazione, anche tenendo conto della plus.
La valutazione del Genoa è eccessiva.

AL82

Everybody Hertz ha detto...

@Luciano:
Handa estero. Rano, purtroppo, vedo difficile una collocazione diversa da quella di un club italiano di prima fascia.
In porta a quel punto, nell'ordine, Bardi-Rafael-De Sanctis, anche se pensare di avere Carrizo come secondo mi preoccupa sempre.

AL82

luciano ha detto...

cambiano le regole del fuori gioco. Mi dispiace per gli amanti dello spettacolo, ma sono sempre più restrittive: è fuori gioco anche se la palla è stata toccat per ultimo da un 'avversario.
esasperazione del concetto di fuorigioc e regole assurde stanno soffocando questo sport, potenziando la discrezionalità arbitrale (quello che vogliono alcuni dirigenti): anche se per caso hai un gomito oltre l'avversario è fuori gioco. C'era una regola che favoriva gli attaccanti, e che non consentiva discrezionalità di sorta: è fuori gioco solo se c'è luce il corpo dei due giocatori.
Così non c'erano dubbi e ogni errore era tale per tutto il mondo. L'hanno tolta. Chissà perché?

Everybody Hertz ha detto...

@avvocheto:
Lettura interessante e per certi versi difficile.
Intendi ''lo sport del doping'', uscito qualche mese fa?

AL82

Unknown ha detto...

@Luciano 140
Mandelli farà ancora i 2000 quest'anno, fa i regionali, sala aveva fatto i 99 dopo il passaggio di Bellinzaghi in primavera.
Quindi Bellinzaghi farebbe ritorno ai 99 ma facendo una categoria molto importante ovvero i giov.nazionali
manca la casella dei 2001 a questo punto

Unknown ha detto...

ragazzi ,ma state ragionando veramente su un'ipotesi Kucka o è solo un c......o passeggero ???
perché ricomprare un giocatore che era già ns per metà ,valutandolo poi una dozzina di ml. ,come qualcuno ha scritto ,mi sembra al limite della paranoia....anche perché al ns. centrocampo serve qualità ,ma soprattutto intensità di gioco e di" posapiano" abbiamo già Kutzmanovic, che ,con qualche distinguo ,è simile al genoano.
A mio avviso ,tra i nomi che si fanno,il centrocampo meglio assortito sarebbe
Kovacic, Paulinho, Nainggolan ( o Fernando);
con questi tre e due esterni di corsa come Isla e Pereira ..beh direi che diventiamo più che competitivi e anche il rendimento della difesa se ne gioverebbe.

Handa
Campagnaro
Samuel ( o Rami o Danilo )
Juan
Isla
Paulinho
Kovacic
Nainggolan (o Fernando )
Pereira
Palacio
Belfodil ( Icardi ).

insomma date una bella squadra tosta come questa a WM e poi ne riparliamo

Unknown ha detto...

In queste ore qualcuno ha riproposto un'intervista a Bargiggia ,nella quale il "simpatico " giornalista definiva masochismo puro la rinuncia ad Acquafresca per prendere Milito.
In effetti ricordo bene quante invettive contro i dirigenti per la rinuncia al ns. giovane attaccante..,in effetti anche in quella occasione i nostri valutarono male.....tanto per ricordare.

Giuseppe ha detto...

@Pap: teoricamente il Tottenham.
Praticamente, però, se il giocatore non è attaccato ai soldi e l'Inter gli presenta un progetto semi-vincente, forse. ....
Quanto mi darebbe fastidio perderlo dopo averlo seguito un anno.

djorkaeff ha detto...

Ho seguito un po' Kucka quando avevamo la metà non giocante, e il ricordo è pessimo. Si sarà senz'altro ripreso quest'anno ma penso che il Kuz sia comunque superiore. E poi il fatto che ha smesso di giocare quando fu preso da noi non è un buon segno sulla tenuta di testa del giocatore.

Miccoli quest'anno ha avuto un forte calo , ed è stato tutto l'anno sovrappeso. Rimanga lontano da Milano :)

Anonimo ha detto...

Gentilmente qualcuno sa indicarmi dove seguire le partite odierne dei giovanissimi nazionali ? Ovviamente specie quella dell'Inter ... grazie mille !

Daniele ha detto...

Ci sono uomini che non c'entrano niente con il nostro mondo......uno di questi sicuramente è Benitez

luciano ha detto...

Pisso
Faccp Mattio Granziera Cagna
Donna Buglio Taufer
Goury Traoré Vago

luciano ha detto...

Sul sito padova calcio giovanile la cronaca. CCi sono anche le foto del riscaldamento dei nostri. Altro che il sito ufficiale dell'Inter....

luciano ha detto...

1-0 per il Padova. Gol in netto fuorigioco

Unknown ha detto...

goal del padova...

luciano ha detto...

da due metri granziera di sinistro manca il pareggio

luciano ha detto...

Occasionissima Vago: grande parata del loro portiere (che è quello di riserva, il titolare si è infortunato nel riscaldamento). Se non è sfiga questa...

luciano ha detto...

Traoré 1-1 su grande lancio di Cagna
L'arbitro sembra di Arcore

luciano ha detto...

Arbitro sempre più scandaloso: due gialli per noi, inventati

luciano ha detto...

Discussioni in tribuna: chi sostiene che l'arbitro è di Arcore, chi di Villar Perosa.
Non dobbiamo farci innervosire.

luciano ha detto...

Primo tempo finito 1-1. Gol di Vago nel finale annullato per fuorigioco presunto (dall'arbitro)

luciano ha detto...

sentenza del tribunale di Milano: l'Inter non deve nulla all'arbitro che con le sue decisioni ci ha sottratto uno scudo.

luciano ha detto...

Sembra che in occasione del gol di Loris effettivamente fosse in fuorigioco l'arbitro

Unknown ha detto...

Intanto la Francia passeggia sul Ghana 3-0 dopo un primo tempo equilibrato....Duncan inghiottito dal loro centrocampo ( Pogba...Kondgobia...)

luciano ha detto...

Ammoniti Buglio e Granziera. Del tutto inconprensibile l'ammonizione per Granziera (se non fosse che domani c'è la juve...)

PS: io Kondogbia lo vorrei eccome

Unknown ha detto...

L'arbitro De Santis colleziona un 'altra sconfitta....in tribunale

Giuseppe ha detto...

Lette le parole dell'agente di Bardi?
Sono preoccupatissimo.

luciano ha detto...

Abbiamo sbagliato troppo sotto porta: quasi quanto l'arbitro. Adesso bisogna restar calmi, giocare e credere nelle nostre forze.

luciano ha detto...

Gol del padova: 2-1 per loro. Basta, spengo tutto e vado a fare un giro

Paolo Grasso ha detto...

Bardi campione un paio di palle, non e nessuno e gia comincia a rompere?? E poi quella parte "l'inter lo tratti da campione" sa tanto di richiesta economica. Quanti portieri dall'under sono stati dei flop? Non e il caso di bardi ok, ma veda di abbassare la voce.
Si metta in luce quest'anno a livorno e non faccia il passo piu lungo della gamba, che tanto ha ancora qualche anno di contratto da noi.

Lou ha detto...

...ad ogni stormir di fronda (il procuratore di Bardi!!!!!), qui qualcuno trema : ma che caxxo di interisti siete?????

Cisco ha detto...

Se vi può consolare, Milan-Empoli 0-0, due rigori non dati al Milan per falli di mano in area. Già nella semifinale Allievi Nazionali fallo di mano empolese non sanzionato, vabbè.

Karlito ha detto...

Credo che ci sarà anche un espulsione nelle file dell'Inter, per lo meno l'arbitro farà di tutto trovare il pretesto.

Paolo Grasso ha detto...

Ora che ho visto che il contratto di bardi scade nel 2015 capisco le tue preoccupazioni giuseppe. C'è poco da dire, se non riusciamo a rinnovare a breve, sono cazzi, perché i ladri si sono gia interessati. Ed aggiungo che si poteva rinnovare prima dell'Europeo.. adesso il procuratore, conscio degli interessi di squadre estere (hanno preso donati, figurati bardi!), ci tiene per una palla, e puo chiedere un contratto molto piu alto...

Unknown ha detto...

Beh ..dai diciamo che nn è ..anno...qualche giorno e questa stagione sarà finita...

Giuseppe ha detto...

@Lou: come al solito ti distingui per volgarità. Essere preoccupato per le sorti di un nostro giocatore per me fortissimo non mi pare cosa che meriti rimproveri. Piuttosto commenta, ammesso che tu sia in grado di farlo.

Unknown ha detto...

Ho visto solo il secondo tempo di Francia - Ghana e quindi il mio giudizio su Duncan e' relativo : comunque, tenendo conto che aveva di fronte due top come Kondgobia ( lo prenderei al volo !! ) e Pogba - Siviglia e Juventus contro Livorno - a me non e' dispiaciuto, buona personalita', ha la stoffa del leader ( batte punizionj ed angoli ) e ha fatto due bei lanci.
Fino a quando la Francia non ha accellerato e la difesa ghanese ha mollato io ho visto un Duncan che non ha sfigurato, mi sembra troppo dire che la Francia ha asfaltato il Ghana.

Io lo vedo assolutamente bene e non potra' che crescere, sentire parlare di Naingo o Kucka mi fa domandarvi se non ci sono centrocampisti centrali migliori .... Fernando ??
Io farei un investimento su Kondgobia e Paulinho, magari vendendo Guarin e ... ?

Che ne direste di un centrocampo ( a parte le posizioni.. ) Kova - Kondogbia - Paulinho , riserve Duncan, Cuchu, Kuz e Benassi, alla faccia dei Naingolann e Kucka ??

Giuseppe ha detto...

@Claudio: gran centrocampo. Magari

Karlito ha detto...

Lo dico da tempo, se lasciano volontariamente Bardi fiorire nella juve e diventare il sostituto di Buffon in nazionale, abbandono l'Inter

luciano ha detto...

bene così. Se prendiamo due gol dal Padova ne avremmo presi almeno cinque dal Milan, in un'eventuale semifinale.
Evitata una figuraccia.
Adesso ho davvero la nausea di calcio

Lou ha detto...

@Giuseppe ...sei lagnoso e ripetitivo, con senso dell'umorismo prossimo allo zero.... se commentare, significa scrivere 30 post da 80 righe al giorno, hai ragione tu...non sono in grado di commentare ... :P
P.S. o, più semplicemente, se tu che non leggi ...

Paolo Grasso ha detto...

Ho capito Lou, il procuratore di bardi non è nessuno, pur tuttavia parliamo del miglior portiere under 21 d'europa quantomeno, e quindi del mondo, che va in scadenza nel 2015, con la stagione 2013-2014 alle porte: quindi tu mi insegni che se il procuratore si mette a fare le merdate stile raiola, non abbiamo, diciamo cosi, molto margine di trattativa. E queste dichiarazioni mi sembrano pizzaiolo-style.
E anche se questo qua non è nessuno, gestisce pur sempre bardi, e quindi si sente grosso.

Lou ha detto...

@Paolo Grasso... e l'Inter non è il Pizzighettone (con il dovuto rispetto) .... per il momento Bardi è dell'Inter e credo sia evidente alle persone razionali, che prima di darlo a qualche altra squadra (di serie A) per farlo crescere ulteriormente, gli prolungheranno il contratto ... il mio INVITO - sintetizzato in una battuta - era a non correre dietro ad ogni "raglio d'asino". Qualcuno non l'ha capito. Ma non sei tu.

Paolo Grasso ha detto...

Si, però, con le dovute proporzioni, eravamo l'inter anche quando ibra non giocava per "il buco di due centimetri nel tendine". Da certi personaggi mi aspetto di tutto ormai, specie, sapendo della mafia che governa il mercato.

Si si, avevo capito ;)

Giuseppe ha detto...

@Lou:non sono né lagnoso né ripetitivo, ti garantisco, ma non mi va di essere definito un 'cazzo' di interista? eh scusa....che ci posso fare se sn preoccupato x Bardi? :-)

Everybody Hertz ha detto...

@Nabucco 174:
La tua espressione rende perfettamente l'idea. Duncan ha giocato sotto ritmo, senza la dovuta cattiveria ma ha provato a tenere botta, mantenendo la posizione, cercando un appoggio che invece non ha avuto dai compagni più vicini. In più Sanogo si abbassava sulla trequarti ed era impossibile, senza il dovuto equilibrio di squadra, reggere l'urto. Detto questo la Francia non ha passeggiato sul Ghana, se non dopo il gol che ha sbloccato la partita. I blues mi sono sembrati una squadra con un 11 bello muscolare, con due-tre elementi di spicco ma dietro e in avanti hanno dei difettucci.
In serata ho visto la Spagna e, oltre ai già conosciuti Suso e Deulofeu, mi ha impressionato tanto un ragazzo con una visione di gioco pazzesca, un movimento continuo sempre alla ricerca della palla e un lascio a tagliare il campo che fanno tanto Veron: Oliver, '94 dell'Atletico Madrid. Gli Stati Uniti non sono fra le migliori squadre U20 mondiali ma lui è un vero piacere per gli occhi.

AL82

giudik ha detto...

"Duncan non potrà che migliorare"

lo si diceva anche di Appiah, di Obodo, di Muntari... quando avevano l'età di Duncan

Karlito ha detto...

@Lou

Trovo sia maleducato insultare l'intelligenza altrui (andare dietro ai ragli d'asino, evidente ai razionali ecc.) senza nemmeno avere il coraggio di fare in nomi. Con questo modo di scrivere insultante chiunque si può sentire offeso. Quindi, se proprio non hai rispetto per le opinioni altrui, almeno scrivi il nome a cui ti riferisici.

luciano ha detto...

Scrivendo qui dobbiamo fare tutti, io per primo uno sforzo per rispettare gli altri, tutti gli altri. Si può difendere le proprie convinzioni in positivo, senza accusare quelle altrui, ma cercando di comprenderne la parte di ragione che c'è in tutte, in fondo persino in quelle... di Pap.
Scherzo eh.
Se vogliamo prendercela con qualcuno, prendiamocela con i ladri

Unknown ha detto...

Letto l'articolo su fcinter1908. Bella descrizione, Luciano. Molto tecnica. Penso però che il ragazzo debba adattarsi anche un eventuale partenza da sinistra. Il calcio moderno lo impone. Penso però che sia nelle sue corde

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 505   Nuovi› Più recenti»